Moto2 – Il Team SpeedUp salterà i test di Jerez de la Frontera

Moto2 – Il Team SpeedUp salterà i test di Jerez de la FronteraMoto2 – Il Team SpeedUp salterà i test di Jerez de la Frontera

I primi test ufficiali per la Moto2, svoltisi a Valencia, Spagna, dall’1 al 3 marzo, sono stati fondamentali per il TEAM FIMMCO SPEED UP. Non solo i piloti hanno avuto modo di girare in pista per la prima volta con i motori a quattro tempi del Campionato, ma anche di cominciare a conoscere a fondo la moto che li accompagnerà durante la stagione 2010. Sono stati tre giorni intensi per il team, che lavorando senza interruzione ha raccolto una buona quantità di dati riguardanti le nuove moto.

Nonostante il tempo meteorologico non sia stato favorevole durante l’ultima giornata dei test, il team ha guadagnato la quarta posizione nella sessione conclusiva, con il tempo di 1:38.716 registrato da Gabor Talmacsi, a solo 1.029 secondi dalla prima posizione della classifica. Gabor, grazie all’esperienza maturata nella classe MotoGP, ha apportato informazioni importanti che hanno aiutato la squadra a migliorare il set-up della moto. Test positivo anche per Andrea Iannone, con il quattordicesimo tempo di 1:40.147 nella sessione conclusiva. Andrea si è avvicinato a questa nuova categoria con impegno ed entusiasmo: il cambio per il pilota italiano è notevole, avendo corso fino alla stagione passata in 125cc. Dopo i test positivi di Valencia, il team ha maturato la scelta di rientrare in sede per prepararsi per l’ultimo test a Jerez de la Frontera, Spagna (27 – 28 – 29 marzo), e salterà quindi le prove previste nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo.

La finalità della squadra è di preparare nuovo materiale da testare nell’ultima prova del pre-Campionato. Luca Boscoscuro, team manager: “Il test di Valencia ha dato esiti positivi, sono soddisfatto della prestazione di Andrea e Gabor e del lavoro che hanno svolto in pista. Il gap che ci separa dai primi è minimo, grazie all’ ottimo lavoro tra i tecnici e dei piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati