Moto2 | GP Misano Gara: Bagnaia, “Il successo più bello dell’anno”

Ritiro per Luca Marini a causa di un problema tecnico

Moto2 | GP Misano Gara: Bagnaia, “Il successo più bello dell’anno”Moto2 | GP Misano Gara: Bagnaia, “Il successo più bello dell’anno”

Moto2 Gran Premio di San Marino – Sesta vittoria stagionale per Francesco Bagnaia che aumenta la sua leadership nel mondiale di otto lunghezze su Miguel Oliveira; gara sfortunata per l’altro alfiere dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, costretto a ritirarsi per un problema meccanico.

Francesco Bagnaia: “Un’incredibile emozione, non ci sono altre parole. Vincere il GP di casa davanti a tutti i tifosi italiani, alla mia famiglia e ai miei amici è unico. Il successo forse più bello dell’anno. Un weekend perfetto grazie a tutto il lavoro del Team, non abbiamo commesso errori e ci siamo concentrati sul passo che è stata la chiave della vittoria.  Sono partito forte e quando ho visto che Miguel ha superato Mattia ho spinto ancora più a fondo per non arrivare ad un duello a due. Abbiamo allargato il margine e questo è ancora più importante”.

Luca Marini: “Non è il finale che mi aspettavo per la gara di casa e mi dispiace perché venivamo da tre gare davvero importanti. Ieri in qualifica non sono riuscito a fare un giro realmente pulito e scattavo dalla terza fila. Ci ho provato, mi sentivo bene, ma il problema tecnico non mi ha permesso di fare la gara che immaginavo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati