Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”

Prima vittoria in carriera per Lorenzo

Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”Moto3 | GP Misano Gara: Dalla Porta, “Non è un traguardo, è un gradino per fare meglio”

Moto3 Gran Premio di San Marino – La vittoria migliore, quella ottenuta lottando fino alla fine di fronte al proprio pubblico. Un risultato che finalmente, Lorenzo Dalla Porta è riuscito ad ottenere, proprio il giorno dopo l’ufficialità del rinnovo del contratto con il team Leopard Racing

“Ho pianto le prime 5 0 6 curve dopo il traguardo. Ho urlato, l’affetto del pubblico è stato tanto, vincere in Italia è veramente il massimo. La sognavo tanto, è un’emozione grandissima, devo ringraziare tanto la squadra perché hanno fatto un lavoro eccezionale durante tutti i weekend, oggi ho dato tanto e questo mi ha consentito di vincere. Questo non è un traguardo ma un gradino per fare ancora meglio”.

La conferma del rinnovo con il team Leopard ha sicuramente dato una motivazione in più:

“Sicuramente ha aiutato perché era da tanto che la volevo, la mente del pilota fa tanto e la tranquillità mi ha aiutato”.

Nonostante la lotta in gruppo, il piccolo gap che si è creato dagli inseguitori, ha permesso a Lorenzo di giocare di strategia:

“Ho visto che Bezzecchi aveva più ritmo di me, mi sono messo dietro per cercare di imparare, il mio motore era forte e avrei potuto superarlo nei curvoni. E’ una vittoria meritata, frutto dei sacrifici che ha fatto la mia famiglia. Il 2017 è stato un anno difficile per me, ma non ho mai mollato. Mio papà Massimiliano mi ha trasmesso la passione, il numero è l’anno di nascita della mia nonna paterna e tra l’altro questa è la mia 48esima gara in carriera”.

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati