Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”

Terzo podio consecutivo per Marini

Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”Moto2 | GP Austria Gara: Bagnaia, “Una bellissima vittoria”

Moto2 Gran Premio d’Austria – Un’altro weekend memorabile per lo Sky Racing Team VR46 con entrambi i piloti sul podio per la seconda volta consecutiva. Francesco Bagnaia, si è aggiudicato la quinta vittoria della stagione, mentre Luca Marini è salito sul terzo gradino del podio dopo una lotta mozzafiato con Pasini e Marquez. 

Francesco Bagnaia: “Una bellissima vittoria, un altro doppio podio per il Team e la testa del Mondiale: sono davvero felice, era importante vincere perché, dall’inizio della stagione, è la prima volta che mi trovavo a lottare in un duello a due con Miguel (Oliveira ndr). Non sono partito male, ma alla prima curva ho avuto un contatto con Quartararo, siamo usciti entrambi dal tracciato e ho subito accumulato un po’ di gap. Ho cercato di far tornare le gomme in temperatura e poi ho iniziato a spingere per riprende la testa della corsa. Quando ho agganciato Miguel, ho aspettato, sono rimasto concentrato e ho studiato le sue linee per riuscire a sorpassarlo negli ultimi due giri”.

Luca Marini: “Una gara bellissima e una gran lotta con Pasini e Marquez fino all’ultima curva: mi sono divertito. Sono davvero contento perché fino a stamattina ero in difficoltà con la gomma posteriore. Dopo il warm up, abbiamo analizzato i dati e in gara riuscivo a staccare più forte degli altri. Su consiglio di Franco (Morbidelli ndr), ho cercato di essere costante, di non commettere errori e di rimanere concentrato fino alla fine. Grazie a tutti i ragazzi del Team, dopo la caduta di ieri, hanno fatto un lavoro incredibile per rimettermi in pista ed essere competitivo. Con Pecco abbiamo conquistato un altro doppio podio e lui ha ripreso la testa del Mondiale e adesso abbiamo la possibilità di accorciare ancora le distanze nella classifica a squadre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati