Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”

Diggia conclude 11esimo; Martin stoico sale sul podio

Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”Moto3 | GP Austria Gara: Di Giannantonio, “Pensiamo a Silverstone”

Moto3 Gran Premio d’Austria – Il pilota del team Del Conca Gresini Racing, Fabio Di Giannantonio, ha tagliato il traguardo solo in undicesima posizione, complici bagarre con gli altri avversari e un contatto con John McPhee nell’ultima curva. Il vincitore morale del gran premio odierno è Jorge Martin che dopo pochi giorni dall’intervento, ha stretto i denti chiudendo un weekend competitivo in terza posizione.

Fabio Di Giannantonio: “Sono partito bene e i primi 10 giri recuperavo posizioni su posizioni. Senza scia poi, mentre ero quinto, era impossibile recuperare sulla testa. Quando poi abbiamo iniziato a disturbarci per la quinta piazza è stata la fine… Noi soffriamo ancora la differenza di motore e nel dritto perdevo tutto quello che guadagnavo in curva. Il contatto con McPhee dell’ultima curva poi ci ha tolto altri punti che avrebbero comunque fatto comodo. Ora testa bassa e pensiamo a Silverstone”.

Jorge Martin“Sono felicissimo dopo una settimana durissima. A 8 giorni dall’operazione essere sul podio è un sogno. Mi sarebbe piaciuto vincere, credo che c’erano delle possibilità oggettive di riuscirci, anche se perdevo tantissimo con Bezzecchi sul dritto. Ho dato il 100% per rimanere con lui e non mi sono arreso fino alla fine: paradossalmente recuperavo quasi solo nelle curve di sinistra dove il polso soffriva di più. 16 punti importantissimi e ora a recuperarci per Silverstone”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati