Moto2 Brno, Qualifiche: Andrea Iannone “Non è stata una giornata semplice”

Moto2 Brno, Qualifiche: Andrea Iannone “Non è stata una giornata semplice”Moto2 Brno, Qualifiche: Andrea Iannone “Non è stata una giornata semplice”

Il circuito di Brno ha ospitato oggi le qualifiche della categoria Moto2 per il Cardion ab Grand Prix Ceske Republiky. La giornata si è aperta con vari acquazzoni nella mattinata: i piloti della classe di mezzo hanno così affrontato le prove libere n. 3 sul tracciato umido per la maggior parte della sessione. Iannone e la sua squadra hanno lavorato sul setting da bagnato, nel caso si dovesse ripresentare la stessa situazione climatica in gara. Nel pomeriggio, con pista asciutta, si è tenuta un’intensa sessione di qualifiche. Andrea ha migliorato notevolmente il suo tempo sul giro, proponendo un buon ritmo in pista e conquistando a fine turno la sua miglior posizione in griglia della stagione 2011. Con il tempo di 2’02.943, il pilota di Vasto si è assicurato la quinta posizione per la partenza della gara di domani, un ottimo risultato che conferma la sua competitività.

Andrea Iannone #29 — qualifiche: 5° in 2’02.943
“Non è stata una giornata semplice, abbiamo qualche piccolo problema che vorremmo risolvere e ora ci stiamo lavorando. Durante questo weekend stiamo andando abbastanza bene, anche se non posso ancora dirmi soddisfatto al cento per cento. In qualsiasi caso è una situazione più positiva rispetto alle gare passate, mi rende particolarmente felice e tranquillo come la squadra e io stiamo affrontando questo Gran Premio. Ora possiamo solo aspettare per scoprire come sarà la situazione meteorologica di domani: anche se non sarà facile, ce la metteremo tutta per essere costanti e veloci. Ringrazio la Suter e la squadra per l’ottimo lavoro che hanno svolto in queste giornate di prove.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati