Moto2 Aragon, Prove Libere 3: Zarco si conferma al comando, bene Alex de Angelis

Più indietro Espargarò e Marquez , rispettivamente in settima e nona posizione

Moto2 Aragon, Prove Libere 3: Zarco si conferma al comando, bene Alex de AngelisMoto2 Aragon, Prove Libere 3: Zarco si conferma al comando, bene Alex de Angelis

Johann Zarco si conferma il più veloce in pista anche nella terza sessione di prove libere ad Alcaniz, sul circuito Motorland di Aragon. Il pilota francese del Team JiR che ieri era stato il più rapido nelle Free Practice 2 ha portato la sua Motobi/TSR davanti a tutti con il crono di 2:06.345.

La sessione caratterizzata da un asfalto bagnato che è andato via via asciugandosi ha visto come protagonisti anche il nostro Alex de Angelis, che ha chiuso con il secondo tempo a 139 millesimi da Zarco. Il pilota sammarinese del Team NGM Mobile Forward Racing che guida una FTR si è messo alle spalle l’australiano Anthony West, sempre a suo agio in condizioni di aderenza critiche.

Bene anche Julian Simon, già iridato della ottavo di litro; il pilota del Team Blusens Avintia ha portato la sua Suter in quarta posizione davanti a quella del britannico Gino Rea. Ma la più grande sorpresa è stata la wild card Alex Marinelarena che ha chiuso la sessione con il sesto tempo in sella alla sua Suter del Team Motorsport.

Alle sua spalle troviamo Polyccio Espargarò, con la Kalex del Team Pons. Lo spagnolo in campionato insegue a 53 lunghezze Marc Marquez, che ha chiuso con il nono tempo, anche dietro alla Kalex del finlandese Mika Kallio. Il leader del mondiale non ha voluto prendere eccessivi rischi in vista delle qualifiche e ha terminato a 1″039 dalla vetta.

Più indietro i piloti italiani con Andrea Iannone (Speed Up del Team Speed Master) 13°, Claudio Corti (Kalex Team Italtrans) 15°, Simone Corsi (FTR Ioda Racing) 20° e Alessandro Andreozzi 24° con la seconda Speed Up del Team Speed Master.

Da segnalare che sulla pista di casa la Elena Rosell (Speed Up del Team QMMF Racing Team) ha chiuso in 27esima posizione mettendosi alle spalle ben sei “maschietti”. Una buona prestazione per la spagnola che almeno per una volta non chiude la lista dei tempi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 FP3 Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio