Moto2 – Andrew Pitt sostituirà Alex De Angelis da Brno

Moto2 – Andrew Pitt sostituirà Alex De Angelis da BrnoMoto2 – Andrew Pitt sostituirà Alex De Angelis da Brno

Andrew Pitt, australiano, due volte Campione del Mondo in SuperSport, sostituirà Alex De Angelis nei Gran Premi di Moto2 che il pilota di San Marino correrà per i colori di Interwetten, prendendo il posto di Hiroshi Aoyama, infortunato. Pitt correrà tutti i GP in cui Alex mancherà con l’eccezione del prossimo (Sachsenring) dove il RSM Team Scot schiererà un pilota solo, Niccolò Canepa.

Emanuele Ventura (Direttore Tecnico)
: “Nell’incidente occorso a Niccolò, in Catalunya, la moto ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta: sono riutilizzabili solo le pinze del freno anteriore e la forcella. Insomma, si tratta di costruire un nuovo mezzo. Allora, invece di replicarlo identico a quella precedente, abbiamo ritenuto più interessante modificare il telaio secondo le informazioni finora raccolte, accettando di saltare un GP. Pitt esordirà a Brno; prima di allora, però, organizzeremo un test per consentirgli comunque di anticipare il lavoro. Per noi, in questo momento, lo sviluppo è l´elemento cardine della stagione ed anche quello per il quale ad Andrew è stato chiesto un particolare impegno.”

Andrew Pitt è nato a Kempsey il 19 febbraio 1976; oltre ai due titoli mondiali SS, vanta in curriculum 23 Gran Premi in MotoGP, ed una notevole esperienza come tester (Moriwaki, Ilmor, Michelin, Yamaha).

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati