Motegi MotoGP – Storico doppio podio per la Bridgestone

Motegi MotoGP – Storico doppio podio per la BridgestoneMotegi MotoGP – Storico doppio podio per la Bridgestone

Makoto Tamada (Honda) vincitore e Shinya Nakano (Kawasaki) terzo, hanno permesso alla Bridgestone di mettere due piloti sul podio della MotoGP nel Gp del Giappone. Un risultato questo che soddisfa pienamente i responsabili della Bridgestone che avevano appositamente realizzato pneumatici per Motegi. Per di più Nakano ha regalato alla Kawasaki un podio che sfuggiva alla casa giapponese dal 1981.

Makoto Tamada dopo la pole conquistata sabato ha anche ottenuto il giro più veloce. Nakano è stato autore di una bellissima gara che lo ha visto battagliare con Marco Melandri.

Ecco le parole di Hiroshi Yamada Motorcycle Racing Manager – Bridgestone Motorsport
“E’ veramente un giorno speciale per noi. Abbiamo avuto 380 ospiti allo stand Bridgestone e 70 persone dello staff dell’azienda. Celebrare il nostro primo doppio podio con loro e con tutti i tifosi è stato semplicemente fantastico. Ci congratuliamo con Makoto (Tamada) per la vittoria e con Shinya (Nakano) e la Kawasaki che sono al loro primo podio che è stato il nostro secondo obbiettivo quest’anno a parte la vittoria con la Camel Honda. Questo fine settimana è stato notevole anche per altri fattori; abbiamo centrato la nostra terza la pole position e abbiamo avuto due piloti Bridgestone in prima fila (Tamada e Hopkins). Squadre e piloti stanno riconoscendo la nostra crescita da quando siamo entrati nella MotoGP. Intensificheremo i nostri sforzi per migliorare ancora nella prossima stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati