Motegi MotoGP – Hodson e Xaus tra i primi 10

Motegi MotoGP – Hodson e Xaus tra i primi 10Motegi MotoGP – Hodson e Xaus tra i primi 10

Ieri i piloti del D’Antin MotoGP Team hanno raggiunto ampiamente i loro obbiettivi per il Gran Premio del Giappone : sia Hodgson (8°) che Xaus (9°) sono arrivati fra i primi dieci sulle loro Desmosedici GP3 nella difficile gara di Motegi.

Neil Hodgson : “E’ stata una gara molto difficile. Sono partito bene e ho visto l’incidente al primo giro, ma sono andato piano perché ero già caduto durante le prove e non volevo finire nella ghiaia un’altra volta. I primi cinque giri sono stati duri perché la moto sembrava poco maneggevole e avevo poca potenza frenante, ma le cose sono migliorate quando ho trovato il ritmo giusto, anche se la gara è diventata quasi noiosa dopo che ho sorpassato Ruben! Correvo da solo ed era difficile mantenere la concentrazione. Ottavo è un buon risultato, ho preso dei punti utili e ho acquisito esperienza, ho anche la soddisfazione di avere finito una gara resa ancora più difficile dal gran caldo.”

Ruben Xaus : “Sapevamo che sarebbe stata dura oggi, e così è stato. Sono partito male, e forse grazie a questo ho evitato il grosso incidente al via: sono arrivato alla curva in ritardo e ho visto i ragazzi che volavano. Fortunatamente non sono rimasto coinvolto. I primi giri sono stati difficili perché avevo un assetto completamente diverso, non riuscivo a trovare il mio ritmo e non potevo resistere a chi cercava di sorpassarmi perché non volevo fare errori. Molti piloti sono caduti ma sono rimasto tranquillo perché la cosa più importante è prendere dei punti per me e per la squadra. Sono arrivato nei primi dieci alla fine e, come sto imparando, è questa la cosa più importante.”

Luis D’Antin : “Credo che abbiamo ottenuto un buon risultato oggi, per i due piloti e anche per la squadra, e quindi abbiamo preso dei punti preziosi. La gara è stata difficile per molti motivi, ma per noi le cose sono andate addirittura oltre le nostre aspettative: sapevamo che questa gara avrebbe richiesto molto lavoro, perché ne’ Neil ne’ Ruben avevano mai corso qui a Motegi. Adesso andiamo in Qatar, che è un circuito importante per noi, potremmo dire che è come il nostro quinto Gran Premio di casa.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati