Motegi MotoGP – Gibernau cerca di limitare i danni
Un Weekend difficile per il team Telefonica MoviStar dove i piloti “azul” hanno ottenuto il peggior risultato dell’intera stagione: un sesto posto per Sete Gibernau in lotta per il titolo mondiale e una caduta per Colin Edwards che è stato coinvolto nell’incidente avvenuto alla prima curva del primo giro.
Come era già accaduto a Estoril, Sete non ha trovato il giusto feeling con la gomma anteriore, un nuovo profilo sviluppato da Michelin e utilizzato a partire dal Gran Premio portoghese. Un problema in frenata che lo ha obbligato a fare una gara di contenimento. Adesso che il distacco da Valentino è aumentato, il campionato si fa più difficile ma Sete è determinato a lottare fino in fondo.
Sete Gibernau (6°) : “Sicuramente questo è stato il GP più complicato e difficile dell’intera stagione. Ho sofferto a causa del pneumatico anteriore fin dal venerdì ed oggi le cose potevano andare anche peggio. Le mie gomme infatti erano distrutte, avrei voluto rientrare ai box ma dato che mi trovato in sesta posizione in seguito all’incidente avvenuto alla prima curva che ha coinvolto sei piloti, ho deciso di tenere duro e mantenere la mia pozione per guadagnare punti importanti. Sono contrariato ma la cosa importante è che abbiamo chiaro il motivo del problema.”
Colin Edwards (-) : “Eravamo appena partiti quando sono stato toccato da Loris Capirossi nella prima curva. Un pero peccato ma così sono le gare. È successo la stessa cosa lo scorso anno quando Hopkins causò un grosso incidente proprio nella stessa curva (curva 1) dove anche io rimasi coinvolto. Mi dispiace per come sono andate le cose perché qui eravamo a posto con la moto, il setting era giusto e avevo un ottimo feeling, sono sicuro che avremmo potuto lottare per il podio. L’unica cosa positiva è che siamo in Giappone e due giapponesi sono saliti sul podio. Adesso andiamo in Qatar, guardo con fiducia a quella gara perché con il nuovo telaio la sensazione che ho con la moto è notevolmente migliorata.”
Fausto Gresini, Team Manager : “Oggi è stata una giornata disastrosa, forse la più difficile dall’inizio della stagione. Per quanto riguarda Sete abbiamo raccolto un risultato insperato a seguito dell’incidente avvenuto alla prima curva, certo è che dobbiamo lavorare per risolvere i problemi che Sete ha incontrato in questo weekend. Colin è stato molto sfortunato perché si è trovato coinvolto nell’incidente. Un vero peccato perché qui poteva far bene.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login