Motegi MotoGP – Tamada in pole, Biaggi 4°

Motegi MotoGP – Tamada in pole, Biaggi 4°Motegi MotoGP – Tamada in pole, Biaggi 4°

Seconda pole consecutiva di Makoto Tamada dopo quella conquistata all’Estoril nel precedente round mondiale. Le RC211V gialle del Camel Honda team si sono messe in luce in questa ultima sessione di prove anche grazie alla bella prestazione di Max Biaggi che ha ritoccato di 4 decimi il suo tempo di ieri e si conferma in seconda fila con il 4° miglior tempo. Il warm-up di domani mattina sarà importante per definire gli ultimi dettagli della messa a punto delle moto ed è lecito attendersi una gara da protagonisti per i due piloti del Camel Honda.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Due piloti Camel Honda nelle prime quattro posizioni con la pole di Makoto e il 4° tempo di Max. I ritmo mostrato dai piloti nelle prove di questi primi due giorni ci permettono di pensare ad un podio come quello di Rio. Sono quindi fiducioso per la gara di domani perché sia Max che Makoto hanno un passo che può permettere di ambire alla vittoria. Sarà un gara importante, per Makoto perché corre sulla pista di “casa” e per Max e la classifica del campionato”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 4° – 1’47.401
“Oggi è stata una giornata positiva anche se, come ieri, non sono riuscito a sfruttare la gomma da tempo. Non del tutto comunque dato che ho tolto quattro decimi, mentre quella gomma vale circa un secondo in meno. Però per quanto riguarda il passo di gara sono soddisfatto, nel T2 siamo riusciti a ridurre il gap da circa cinque a tre decimi. Del resto la messa a punto perfetta non esiste e penso che per tutti i piloti sia lo stesso, in alcuni punti vanno meglio, in altri peggio. Dopo le prove sono andato nel box di Makoto a fargli i complimenti perché ha davvero fatto un tempo eccezionale”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Abbiamo lavorato a fondo per cercare un passo ancora più veloce per fare la differenza in gara e ci manca ancora qualcosa per essere al massimo. Abbiamo provato vari setting e sarà il warm-up a darci le ultime indicazioni per la corsa. Makoto ha svolto una mole enorme di lavoro per preparare questa importante gara di “casa” e, quando è stato il momento di dare la zampata finale, ha mostrato ancora una volta il suo talento ed ha centrato questa splendida pole: unico pilota sotto il limite del minuto e 47 secondi”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 1° – 1’46.673
“E’ quasi tutto OK per la gara di domani, ma il warm-up mi darà le ultime conferme. Sono contento per questa pole, contento per il team, per la Honda e per la Bridgestone. Sarà una gara importante, partire dalla pole, fondamentale. Su questa pista non ci sono molti posti dove superare, soprattutto nelle fasi concitate dei primi giri, quindi essere davanti sarà un vantaggio. Sarà importante essere “perfetto” per tutta la gara, ottimizzare il potenziale al massimo fino all’ultima curva prima del traguardo, sono fiducioso e tranquillo”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati