Motegi inaugura la serie di trasferte Extraeuropee……..


In Giappone a Motegi ci sarà
il primo gp extraeuropeo del finale di stagione 2001

Sarà il circuito giapponese Twinring di Motegi in giappone ad inaugurare la lunga trasferta extraeuropea del motomondiale.

Il circuito è di proprietà della Honda ed è un fiore all’occhiello sia per l’asfalto perfetto che per l’organizzazione (paddock-tribune ecc.)

Come detto sarà un finale di campionato senza respiro, infatti in 3 settimane ci saranno 3 Gp e quindi il minimo errore sia da parte della squadra che da parte del pilota potrebbe costare molto caro.

Due i principali avversari dei piloti, per primo le wild-card giapponesi che in queste occasioni non si risparmiano e anzi danno il tutto per tutto e quindi mettono in pericolo chi sta lottando per le posizioni che contano e secondo da non sottovalutare visto Valencia il rischio pioggia molto frequente da queste parti.

Per Biaggi e Harada sarà una prova decisiva, infatti i loro distacco rispettivamente da Rossi e Katoh è talmente consistente che fare risultato diventa un imperativo;

Non saranno ammessi passi falsi e comunque dovranno attaccare dal primo all’ultimo giro senza badare troppo alla classifica.

Discorso diverso per quanto riguarda la classe 125 che vede distanziati di solo 8 punti lo spagnolo Toni Elias rivelazione di questo anno e il Sanmarinese Manuel Poggiali su Gilera e che quindi dovranno essere più cauti nell’attaccare a tutti i costi.

Ricordiamo che qui l’anno scorso Locatelli vinse il titolo della classe 125 e che la pista è davvero congeniale alle moto ufficiali avendo molte accelerazioni e curve dove serve un ottima messa a punto del Telaio.

Agiornate i Vs bookmark e seguiteci in questo tour de force.

Staff Motograndprix

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati