Motegi 250 cc – Elías lotta per la vittoria, Rolfo migliora
Toni Elías ha lottato fino alle ultime battute del Gran Premio del Giappone della classe 250 c.c. per cercare di vincere la gara di Motegi e solo Pedrosa è stato in grado di impedirgli questo risultato. Nonostante questo il pilota di Manresa si è dichiarato soddisfatto della gara perché ha dimostrato nuovamente un rendimento costante che gli permette di stare con i migliori della cilindrata.
Roberto Rolfo è riuscito a risolvere alcuni dei problemi che lo avevano afflitto durante il week end e, in gara, è riuscito a recuperare, giro dopo giro, per andare a chiudere con un settimo posto che il pilota italiano ha tutte le intenzioni di migliorare nelle prossime gare.
Toni Elías (2º):
“Sono contento di questo risultato perché sono riuscito, ancora una volta, a stare davanti a lottare per la vittoria. Credo che alla fine si sia visto che la differenza tra i 44 chili di Pedrosa e i 57 miei è importante per il risultato finale. Dico questo perché io ho fatto davvero tutto quanto era nelle mie possibilità e non credo che Pedrosa fosse più veloce di me”.
“E’ stata una gara molto dura, ma io mi sentivo fortissimo, ma alla fine non c’era più niente che potessi fare per batterlo. E’ ovvio che continuerò a fare del mio meglio nelle prossime gare, ma, se le cose non cambiano, sarà difficilissimo perché nella gara di oggi era andato tutto veramente bene, ma non è comunque stato sufficiente per vincere”.
Roberto Rolfo (7º):
“Non posso essere soddisfatto perché io voglio sempre stare tra i primi; il problema è quello di sempre perché, a serbatoio pieno, mi si chiude l’anteriore e, nonostante io sia partito bene, poi mi è stato impossibile seguire il ritmo dei primi”
“Perdo moltissimo per il fatto di non riuscire a inserire la moto in curva come voglio io e la cosa più preoccupante è che non riesco a trovare una soluzione a questo problema che ormai abbiamo da tempo”.
Daniel Amatriain:
“Credo che la gara di oggi ci obblighi a riflettere sul futuro di questa cilindrata perché non è pensabile che piloti come Porto, De Punite, Rolfo e Fonsi possano trovarsi così lontani dalle prime posizioni”. “Vorrei fare un appello ai responsabili del regolamento della cilindrata perché prendano in seria considerazione questa situazione visto che tutte le squadre si sono già pronunciate in questo senso. Vorrei anche fare i complimenti a Toni perché ha fatto una gara straordinaria”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login