Momi – Si comincia a fare sul serio, in pista G.Rossi, Melandri e Schwantz

Momi – Si comincia a fare sul serio, in pista G.Rossi, Melandri e SchwantzMomi – Si comincia a fare sul serio, in pista G.Rossi, Melandri e Schwantz

Gare e piloti: al MOMI lo spettacolo è ufficialmente iniziato! Nella pista da rally si sono esibiti, tra gli altri, Graziano Rossi e Marco Melandri, in un testa a testa entusiasmante.
“Non avevo mai provato una macchina da rally – ha detto Melandri, che ha guidato una Mitsubishi – e mi sono veramente divertito. La pista è lenta, ma bella e per me è stata un’esperienza veramente eccitante. Domani mi aspetta un programma di gare fittissimo, che mi terrà impegnato per tutta la giornata. Per noi piloti, una manifestazione come questa del MOMI è veramente meravigliosa”.

Marco, che presso lo stand del Fan Club ha firmato autografi a ritmo continuo, nella mattina si è intrattenuto a lungo con i bambini malati di leucemia del Centro Ematologico di Pesaro, che hanno avuto la possibilità di girare con i mini-kart.

In pista è sceso anche il grandissimo Kevin Schwantz, campione del mondo 500 con la Suzuki nel 1993. Kevin, in sella a una Suzuki appositamente preparata – sulla ciclistica di una cross 2T è stato inserito un motore 4T da 450 centimetri cubi – ha compiuto una trentina di giri sull’asfalto bagnato della pista di Supermotard.

“Che gusto! – ha detto Kevin -, ho fatto un sacco di derapate e ci sono un paio di punti dove si guida con la moto tutta di traverso. La pista è sicuramente divertente, ma non è così facile superare: bisognerà inventarsi qualcosa!”.

Insomma, sabato e domenica, quando sono previste le sfide a 2 e 4 ruote tra i piloti delle moto e quelli delle auto, è meglio essere sulle tribune del MOMI!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati