Max Biaggi nominato al Mugello “MotoGP Legend” [VIDEO]

Il pilota romano è stato inserito nella Hall of Fame al circuito del Mugello

Max Biaggi nominato al Mugello “MotoGP Legend” [VIDEO]Max Biaggi nominato al Mugello “MotoGP Legend” [VIDEO]

MotoGP GP Italia Mugello – Il sei volte Campione del Mondo Max Biaggi (4 titoli nella classe 250cc e 2 nella Superbike) è stato nominato “MotoGP Legend”.

Il pilota romano è stato inserito nella Hall of Fame nel Circuito del Mugello, dove domenica farà un giro in sella all’Aprilia 250cc. Biaggi è il trentaquattresimo pilota ad entrare nella hall of fame del motociclismo “MotoGP Legends”.

L’Italia diventa così il secondo paese più rappresentato in questa particolare hall of fame del motociclismo mondiale con l’arrivo di Max Biaggi, che si unisce ai nomi di Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Valentino Rossi, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini e supera di uno la Gran Bretagna.

Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di piloti in questa lista di “MotoGP Legends” con otto rappresentanti, sette per l’Italia, sei Gran Bretagna, cinque Spagna, tre Australia, mentre con uno ci sono Giappone, Germania, Finlandia, Sud Africa e Svizzera.

Biaggi da oggi è ufficialmente una leggenda del MotoGP dove sono già presenti: Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Kenny Roberts Jr, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivillé, Franco Uncini, Marco Lucchinelli, Randy Mamola, Kork Ballington, Dani Pedrosa, Stefan Dörflinger, Jorge ‘Aspar’ Martinez, Nicky Hayden e Jorge Lorenzo.

Dichiarazioni Max Biaggi MotoGP Legend Jerez GP Italia Mugello 2022

“Innanzitutto grazie a tutti per essere venuti. Questo è un giorno molto speciale per me e, prima di tutto, devo ringraziare Carmelo e Dorna, che hanno reso possibile tutto questo, perché senza di loro nulla sarebbe stato possibile, quindi grazie mille, Carmelo. In secondo luogo, voglio dire semplicemente grazie a tutti coloro che fanno sì che ciò accada; tutto il lavoro dei costruttori in passato, a partire da Aprilia, Honda, Yamaha, e tutte le persone che sono qui sono fondamentalmente quelle che mi hanno supportato sempre, in squadre diverse e situazioni diverse, nelle giornate belle e brutte. Sono orgoglioso che siano venuti tutti; per me questo significa molto, perché la vita continua ancora dopo le corse. Sono orgoglioso anche del fatto che la mia famiglia mi abbia davvero incoraggiato nei giorni difficili a farlo ancora e a non arrendersi mai, e mi hanno supportato tutto il tempo. Oggi sono qui, mio ​​figlio e mia figlia sono qui, quindi questo è un momento molto emozionante perché ora possono dire: ‘Ehi, mio ​​​​padre è una leggenda’, quindi questo è qualcosa di interessante! Vent’anni fa, non ci pensavo nemmeno, quindi come uomo, anche questo è importante. Infine, ora sto entrando nella terza fase della mia vita, e ovviamente sono il proprietario di un Team. Voglio ringraziare Husqvarna e Sterilgarda, che realizzano questo sogno, quindi ora utilizzerò la mia esperienza per creare, si spera, nuovi piloti per il futuro, speriamo i campioni; chissà? Voglio ringraziare ancora Dorna, così come Carlos, perché hanno svolto un lavoro impeccabile negli anni e la MotoGP ora è semplicemente fantastica, quindi grazie mille. È sempre un piacere gareggiare in Italia e soprattutto è molto bello ritornare su questo meraviglioso tracciato. Il Mugello ha sempre un fascino particolare, grazie al quale viene considerato da tutti uno dei più bei tracciati del mondo. Anche se solo per un giro, per me sarà un onore ritornare a pennellare le curve di questo circuito.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati