Max Biaggi critica la Yamaha ed elogia Loris Capirossi

Max Biaggi:

“Sono rimasto a provare fino all’ultimo minuto disponibile per cercare di risolvere le cose ma la moto purtroppo ha gli stessi problemi che avevamo riscontrato a Valencia, all’Estoril e poi al Mugello.

Il nuovo telaio ha aiutato un po’, come vi avevo detto, ma la moto resta difficile da guidare, da inserire in curva soprattutto.

Credo di essere un pilota dalla guida precisa ma qui non sono riuscito a fare una curva uguale all’altra, la moto tende sempre ad allargare.

Lasciamo perdere al momento i dieci chilometri orari che perdiamo in rettilineo dalla Honda, quello è importante ma non quanto il fatto che la moto non si lascia guidare, che il motore è brusco, intrattabile.

Se non si può sopperire alla minor potenza entrando in curva più velocemente, dal punto di vista della guida non puoi proprio fare nulla.

Comunque, io cerco di dare sempre il meglio e non smetterò di farlo in futuro anche perché tutti in squadra hanno capito che dobbiamo fare qualcosa in fretta e si stanno impegnando.

Faccio i miei complimenti a Capirossi per il tempo che ha fatto qui: lui è uno che il giro veloce lo fa ma questa volta ha fatto davvero una gran cosa. Mi fa pensare che se avesse avuto questa moto anche l’anno scorso forse il campionato avrebbe avuto un volto diverso.

Fonte:Max-biaggi.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati