Locatelli cerca il riscatto

Locatelli cerca il riscattoLocatelli cerca il riscatto

Dopo un 2003 molto travagliato, per Roberto Locatelli è giunto il momento del riscatto in questa nuova stagione. Il pilota italiano, che lo scorso anno è stato rider della KTM, è passato al team di Lucio Cecchinello, che ha deciso di dargli una nuova opportunità per dimostrare tutto ciò che vale, ben conscio del fatto che i problemi di Loca erano dettati dal poco feeling raggiunto con la sua KTM 125cc e non da una mancanza di motivazione.

Sul suo addio alla Casa austriaca, Roberto ha dichiarato: “Sono molto arrabbiato con loro, soprattutto per il modo in cui mi è stato comunicato il licenziamento. Avevo ancora il contratto per un anno e non hanno voluto rispettarlo. Credevo nel loro progetto e, malgrado i risultati negativi del 2003, ero certo che avremmo potuto migliorare. Non me ne hanno dato la possibilità, per cui peggio per loro.”

Locatelli è stato uno dei protagonisti dei test invernali e, con una Aprilia più che mai competitiva, è uno dei maggiori favoriti al titolo: “Per me correre per il team di Cecchinello sarà semplicemente stupendo. Credo molto nel nostro progetto e mi sono trovato benissimo nei test con l’Aprilia 125. Sono fiducioso: sarà una grande stagione per noi”, ha detto il rider italiano.

Sulla nuova collaborazione con Roberto Locatelli, Cecchinello ha detto: “E’ un pilota di grande talento e non meritava di stare in fondo al gruppo. Con lui partiamo per vincere il mondiale.”

Andrea Gallina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati