Laconi chiamato a provare la Desmosedici

Laconi chiamato a provare la DesmosediciLaconi chiamato a provare la Desmosedici

In un momento di tristezza-ducatista per l’ormai certo divorzio (quantomeno in Moto Gp) tra Troy Bayliss e la Ducati, la casa di Borgo Panigale sta pianificando il futuro.

Carlos Checa sembra vicinissimo a firmare, mentre in Superbike Neil Hodgson potrebbe tornare a far coppia con il neocampione James Toseland. E Regis Laconi? Il francese ha corso sabato e domenica ad Alton/Virginia nell’ultima prova del campionato americano Superbike, in sella alla 999R del team Austin, ma in questa settimana potrebbe clamorosamente vederlo in pista al Mugello. Con una 999? No, con una Desmosedici…

Capirossi e Bayliss sono impegnati a Phillip Island, con Vittoriano Guareschi pare esserci una rottura, e così Regis Laconi, anche grazie alla sua esperienza in Moto Gp con l’Aprilia RS Cube, è la persona più giusta a disposizione al momento per sentire un parere “esterno” sulla Desmosedici GP4. Un suo eventuale utilizzo in altri test, o in gara con il team D’Antin? Un passo per volta…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio