La pioggia di Jerez ferma le RS3


La Spagna non porta fortuna alle RS3 dell’MS Aprilia Racing. Dalle prove effettuate in inverno ai test IRTA di Barcellona, la pioggia è stata l’unica protagonista.
Nonostante tutto, il lavoro fin qui effettuato dall’MS Aprilia Racing, non è stato vano. Lo sviluppo del propulsore dotato del nuovo albero motore, che ha debuttato in gara a Jerez, ha fatto vedere grandi potenzialità nel turno di prove di sabato.
In gara Shane Byrne è caduto al primo giro procurandosi una escoriazione alla mano sinistra. Shakye, che è stato particolarmente veloce nella giornata antecedente alla gara sul bagnato, una volta scattato il verde mentre stava recuperando posizioni (partiva con il 16° tempo), ha messo le ruote su una pozza che lo ha sbilanciato facendolo cadere.
Problemi anche per Jeremy McWilliams che partiva dalla 19° posizione. Il pilota nord irlandese si è ritirato al 10° giro quando era 13°.
“Finchè la pioggia – ha detto Jeremy – è stata costante ma non violenta, potevo tenere il passo di Aoki, ma nel momento in cui ha aumentato di violenza non riuscivo più a guidare e ho deciso di rientrare ai box per non rischiare danni per me e per la moto. Probabilmente dovevamo montare una gomma più morbida, ma in queste condizioni è difficile scegliere.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login