La pioggia di Jerez ferma le RS3

La pioggia di Jerez ferma le RS3La pioggia di Jerez ferma le RS3

La Spagna non porta fortuna alle RS3 dell’MS Aprilia Racing. Dalle prove effettuate in inverno ai test IRTA di Barcellona, la pioggia è stata l’unica protagonista.

Nonostante tutto, il lavoro fin qui effettuato dall’MS Aprilia Racing, non è stato vano. Lo sviluppo del propulsore dotato del nuovo albero motore, che ha debuttato in gara a Jerez, ha fatto vedere grandi potenzialità nel turno di prove di sabato.

In gara Shane Byrne è caduto al primo giro procurandosi una escoriazione alla mano sinistra. Shakye, che è stato particolarmente veloce nella giornata antecedente alla gara sul bagnato, una volta scattato il verde mentre stava recuperando posizioni (partiva con il 16° tempo), ha messo le ruote su una pozza che lo ha sbilanciato facendolo cadere.

Problemi anche per Jeremy McWilliams che partiva dalla 19° posizione. Il pilota nord irlandese si è ritirato al 10° giro quando era 13°.
“Finchè la pioggia – ha detto Jeremy – è stata costante ma non violenta, potevo tenere il passo di Aoki, ma nel momento in cui ha aumentato di violenza non riuscivo più a guidare e ho deciso di rientrare ai box per non rischiare danni per me e per la moto. Probabilmente dovevamo montare una gomma più morbida, ma in queste condizioni è difficile scegliere.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia