La Ducati già in pista a Jerez per i test dopo gara
Jerez (Spagna) 3 Maggio 2004 – Dopo il difficile weekend di gara, caratterizzato da un meteo decisamente inclemente, gli uomini del Ducati Marlboro Team hanno finalmente potuto sfruttare appieno il pomeriggio della prima delle due giornate di test previste sul circuito spagnolo. Anche la temperatura (18° aria, 23° asfalto) ha contribuito a offrire le condizioni favorevoli per il proseguimento dei lavori di sviluppo della Desmosedici GP4, purtroppo in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista a causa del maltempo persistente durante gli ultimi test.
Dopo i primi segnali positivi conseguiti durante le prove di sabato e il warm-up di ieri, tecnici e piloti della squadra italiana hanno lavorato duramente, effettuato numerose prove su pneumatici, sospensioni e motore e raccolto una buona base di dati su cui riflettere e lavorare domani.
Entrati in pista alle 14.00, Troy Bayliss e Loris Capirossi hanno girato con pochissime interruzioni fino alle 18.00, totalizzando rispettivamente a fine giornata 48 e 30 giri senza mai concentrarsi sul cronometro ma soprattutto sulle nuove soluzioni da testare.
Troy ha lavorato principalmente sulla sospensione posteriore e sulla gestione del motore mentre Loris si è concentrato sul test della Michelin anteriore da 16.5”, che non aveva mai più provato dall’inizio del campionato.
“Siamo abbastanza soddisfatti delle prove effettuate durante questo pomeriggio e in particolare dei miglioramenti di Troy che, con gomme da gara e senza mai forzare, ha fatto registrare tempi migliori del passato weekend” – commenta il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli. “Abbiamo preferito lasciare tranquillo Loris e dargli modo di abituarsi con calma alla gomma da 16.5”. Questa sera analizzeremo le informazioni raccolte oggi e speriamo che domani il meteo spagnolo sia clemente come lo è stato oggi perché dovremo lavorare parecchio”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login