L. Capirossi, elogia la Desmosedici 2004 evoluzione

L. Capirossi, elogia la  Desmosedici 2004 evoluzioneL. Capirossi, elogia la  Desmosedici 2004 evoluzione

Loris Capirossi in attesa della gara del Mugello fa il punto della situazione Ducati dopo i test di Le Mans.
In Francia c’è stata una evoluzione della Desmosedici 2004 che sembra aver soddisfatto appieno i piloti della casa di Borgo panigale.
Ecco le parole di Loris:

“La gara di Le Mans tutto sommato non è stata male, perché per lo meno siamo riusciti a portare a casa un po’ di punti, difendendoci abbastanza bene, visto com’era andata prima. Però, abbiamo lavorato soprattutto subito dopo il Gran Premio: ci siamo fermati a Le Mans per effettuare una giornata di prove impegnandoci moltissimo, finalmente il tempo è stato clemente con noi, abbiamo trovato una giornata stupenda e siamo riusciti a provare molte cose nuove.

Insomma, siamo molto soddisfatti di come sono andati i test, abbiamo provato sia la Desmosedici 2003 che la versione di quest’anno, costatando che la 2003 andava un po’ meglio della 2004. Ora però, con le modifiche apportate alla nuova moto, siamo arrivati ad una Desmosedici 2004 evoluzione, diversissima da quella che avevamo utilizzato in gara, ma che sembra essere nettamente superiore alle altre due precedenti versioni. Tutto questo ci fa ben sperare per il Gran Premio d’Italia, andiamo sicuramente al Mugello con uno spirito migliore e con una rinnovata carica.

Il week-end scorso l’ho passato interamente al WDW (World Ducati Week), un evento Ducati molto importante che si svolge ogni due anni al circuito di Misano, ed ho apprezzato soprattutto il contatto diretto con la gente. A volte non è facile affrontare così tanti fan, se devo dirvi la verità è stato un week-end molto più faticoso di un Gran Premio, però la soddisfazione e il calore che ti danno i tifosi in queste occasioni è una cosa unica.

Al WDW ho anche avuto l’onore di salire sul nuovo elicottero Mangusta, l’ultimo modello delle Forze Armate Italiane: non era la prima volta che salivo su un elicottero ma non avevo mai volato con questo modello in particolare. E’ stata un’esperienza veramente incredibile. Durante il volo, mi hanno fatto provare anche l’emozione di guidarlo. E’ una cosa da paura!! Non è semplicissimo da manovrare ma la cosa che mi ha impressionato di più, è come si muove e la velocità che raggiunge in aria.

Un’altra cosa molto particolare, e che speravo venisse fatta al più presto da Ducati, è stato l’annuncio di sabato sera, da parte del CEO Federico Minoli, del nuovo motore della Ducati Desmosedici replica RR che entrerà in produzione prevedibilmente nel 2006. Sono sicuro che venderanno tutte le nuove moto ancor prima di produrle!

Lunedì prossimo sarò a Varano dove terrò un corso con la mia scuola di guida sicura, poi passerò due giorni a casa, dai miei genitori, prima di partire in direzione Mugello, per il prossimo Gran Premio. L’anno scorso su questa bella pista italiana eravamo andati bene e quest’anno speriamo di riuscire finalmente ad uscire dalle difficoltà che abbiamo avuto finora.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati