Kato ricordato dalla famiglia in occasione del Gp del Giappone a Motegi

Kato ricordato dalla famiglia in occasione del Gp del Giappone a MotegiKato ricordato dalla famiglia in occasione del Gp del Giappone a Motegi

La famiglia di Daijiro Kato ha voluto ricordare il figlio scomparso lo scorso anno a causa del tragico incidente occorsogli a Suzuka, donando due minimoto “74 DREAM” a Carmelo Ezpeleta, direttore generale di Dorna, e Fausto Gresini, team manager della squadra dove correva il pilota giapponese.

La consegna delle due moto è avvenuta alla viglia del GP del Giappone. Un gesto per non dimenticare il pilota scomparso ma anche all’insegna del desiderio di continuare il sogno di Daijiro: promuovere la passione per lo sport motociclistico tra i giovani.
Col nome di Daijiro cup infatti si svolge, da marzo 2003, un campionato di minimoto a cui partecipano circa sessanta bambini tra i 5 e i 12 anni.
Questo anno è stata creata anche la “74 series” dedicata a queste super minimoto, le 74 Dream.

L’iniziativa prosegue l’intitolazione di una strada di Misano Adriatico al pilota scomparso e la successiva donazione di tre scooter da parte della famiglia Kato al comune della cittadina romagnola.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati