Intervista a Marco Barnabo’, team manager Barni Racing Team

Intervista a Marco Barnabo’, team manager Barni Racing TeamIntervista a Marco Barnabo’, team manager Barni Racing Team

Questa sera vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Marco Barnabo’, team manager Barni Racing Team, che ci rivela qualche news sull’ormai imminente inizio di stagione e qualche opinione sul nuovo regolamento.

Per quanto riguarda il team, avete uno staff molto giovane. Vuole dare qualche consiglio ai ragazzi che vogliono entrare nel mondo delle corse non come piloti ma dalla parte del team?

È un mondo molto competitivo e spesso è difficile farne parte. Il consiglio che voglio dare ai giovani è di continuare a perseverare, applicandosi nonostante le difficoltà e iniziando a fare esperienze sul campo, partendo con campionati minori.

Parliamo della prossima stagione: quali sono le aspettative?

L’obiettivo è sempre quello di vincere. Ogni anno il livello è sempre più alto e per la prossima stagione abbiamo fatto delle scelte importanti, come quella di collaborare con la casa di pneumatici Michelin. Siamo fiduciosi e abbiamo dei piloti molto talentuosi, come sempre punteremo al massimo per ottenere risultati importanti.

Avete comunque puntato su due piloti importanti per il CIV (Manuel Poggiali e Ivan Goi, nda)

Sono molto contento di aver riconfermato Goi e concretizzato il rapporto con Poggiali. Sono due piloti su cui puntiamo molto, nonostante il livello degli avversari sia molto alto, lavoreremo incessantemente per aggiudicarci il titolo nazionale.

Cosa si prova a vedere un’atleta che era del proprio team come avversario?

Abbiamo buoni rapporti con i nostri ex piloti ed è sempre un immenso piacere vederli: la soddisfazione più grande per me è quella di averli fatti crescere e vincere con il mio team e ancora più grande … è quella di batterli quando diventano avversari!

Un’opinione sulla cancellazione della tappa di Monza dal mondiale Superbike.

È un vero peccato! Quello di Monza, è un circuito molto bello e ha una storia motoristica importante. Anche se non è stato studiato prettamente per le gare motociclistiche, qui si sono combattute sfide che resteranno sempre nella memoria degli appassionati.

Cosa pensa della nuova categoria EVO?

Rimane sempre un problema di budget, che i team privati non riescono a sostenere.  Dal mio punto di vista, una soluzione sarebbe quella di seguire il regolamento del campionato italiano per far aumentare la partecipazione e abbattere realmente i costi.

Un parere invece sui nuovi orari delle gare.

A mio parere era preferibile il programma dello scorso anno, i nuovi orari sono troppo ravvicinati e lasciano poco tempo tra le diverse sessioni, così, in caso di guasti o imprevisti, potrebbero essere compromesse le gare.

Un ritmo pesante anche per il pilota.

Tempi stretti costringono i piloti a ritmi molto serrati, soprattutto quando le temperature sono alte, possono mettere a dura prova le performance e il pilota stesso.

Un ultimo messaggio ai tifosi del Barni Racing Team e ai tifosi del motociclismo vero, combattuto e spettacolare.

Ringraziamo tutti i nostri tifosi per l’enorme supporto che ci danno quotidianamente, anche attraverso la nostra pagina Facebook! Invitiamo i nostri fan a venirci a vedere dal vivo, spero che gli organizzatori possano incentivare la partecipazione degli appassionati riducendo i prezzi degli ingressi, per permettere a tutti di poter godere delle emozioni di questo meraviglioso sport!

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio