Incidente Valentino Rossi – Comunicato ufficiale Yamaha, Rossi: “Voglio tornare in moto il prima possibile”

L'intervento nella notte ad Ancona è stato eseguito con successo, adesso inizia la riabilitazione

Incidente Valentino Rossi – Comunicato ufficiale Yamaha, Rossi: “Voglio tornare in moto il prima possibile”Incidente Valentino Rossi – Comunicato ufficiale Yamaha, Rossi: “Voglio tornare in moto il prima possibile”

Incidente Valentino Rossi – La Yamaha ha diramato un nuovo comunicato ufficiale in merito all’incidente occorso ieri pomeriggio a Valentino Rossi, vittima di una caduta mentre si allenava con la moto da enduro presso Perchiule, vicino Urbania.

La caduta ha procurato al pesarese la frattura scomposta della gamba destra, la stessa fratturata nel 2010 (allora la frattura era scomposta ed esposta), quando nel corso delle prove libere del Gran Premio d’Italia cadde alla Biondetti 1. Allora ci vollero quaranta giorni per il recupero, Rossi rientrò infatti nel Gran Premio di Germania.

Di seguito il comunicato ufficiale, che recita: “Ancona (Italia), 1 settembre 2017 – Ieri sera Valentino Rossi, rider Movistar Yamaha MotoGP, si è fratturato in maniera scomposta tibia e perone della gamba destra. Il pilota è stato ricoverato in ospedale dopo essere caduto mentre faceva enduro nella serata di ieri.

A seguito della visita medica presso l’Ospedale Civile di Urbino, l’italiano è stato trasportato presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.

Al suo arrivo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico tra le 02:00 e 03:00 dal Dr. Raffaele Pascarella, Direttore della Divisione di Ortopedia e Traumatologia. Durante l’intervento le fratture sono state ridotte utilizzando un fissatore metallico intramidollare, senza avere complicazioni.

Ulteriori aggiornamenti medici seguiranno a tempo debito. Yamaha ringrazia tutto il personale dell’Ospedale Civile di Urbino’ e ‘Ospedali Riuniti di Ancona’ per la loro dedizione e professionalità.

“L’intervento è andato bene. Questa mattina, quando mi sono svegliato, mi sono sentito già bene. Vorrei ringraziare il personale degli Ospedali Riuniti di Ancona e in particolare il Dottor Pascarella che mi ha operato – ha detto Valentino Rossi – Mi dispiace molto per l’incidente. Ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile. Farò del mio meglio perchè ciò accada!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • max3isback ha detto:

    Auguroni di pronta guarigione… Che anno pazzesco, speriamo tutto bene

  • Ronnie ha detto:

    Bah, certo che è un po’ da mongoloidi farsi male così…

    Si era già fatto male con il cross in una pista in cui per contratto non doveva girare.

    Non mi sembra che stia vincendo gare su gare, quindi forse non è nemmeno il modo migliore di allenarsi.

    Sui circuiti del motomondiale non cade quasi mai, c’è Marquez che cade a 200km/h e riporta solo contusioni.

    forse sarebbe il caso di allenarsi in modo diverso, evitando lo sterrato e correndo solo su asfalto o al limite al suo ranch.

    Secondo me Rossi e Yamaha dovrebbero rivedere un po’ ciò che i piloti possono fare in allenamento.

    Tra l’altro si è fatto male proprio prima di uno di quei GP in cui poteva fare bene.

    Credo sia difficile che possa correre ad Aragon il 24 settembre, passano troppi pochi giorni.

    Il week-end della gara a Motegi in Giappone il 15 Ottobre è più probabile, ma secondo me servirà a poco, durante il trittico sulle piste asiatiche non potrà forzare molto, in poche parole da qui alla fine dell’anno fa prima a non correre.

  • gprg67 ha detto:

    che caxxo di sfiga…credo che se riesce a correre le ultime due gare vada già bene, ma perchè non te ne stai al ranch…

  • V.D.S ha detto:

    Non voglio nemmeno commentare il termine con cui ti riferisci al modo in cui si è fatto male,quello che hai scritto parla da se..e da una chiara idea del tuo livello!

    Detto questo dovresti fare uno sforzo mentale e pensare che i piloti da sempre si allenano con cross,enduro,motard ecc., tu che nei tuoi sermoni supponenti,possiedi sempre la verità assoluta,dovresti saperlo, e dovresti avere almeno un po’ di rispetto per chi fa un mestiere che tu pupi soltanto guardare dal divano.
    Abbiamo visto che non ti riesce di rispettare coloro che tu chiami mongoloidi…prova almeno a evitare di giudicare un pilota anche quando ha avuto un incidente,faresti meno pena!

    1. Ronnie ha detto:

      Come lo vuoi definire? Uno sfortunato evento dovuto al caso?

      Si era già fatto male, in altri si sono fatti male quest’anno, si fanno più male fuori dalla pista che in pista, il che dovrebbe far riflettere…

      Ci sono piloti che hanno smesso di praticare il motocross.

      Se giri con il supermotard e lo fai in una struttura sicura è molto meno probabile farsi male come è capitato a Rossi, inoltre può girare con le derivate di serie, ne ha anche di quelle.

      E’ la seconda volta che si fa male in stagione e questo è un infortunio molto grave, almeno nel 2010 gli era capitato in prova, per un errore di valutazione nello scaldare le gomme, ma era accaduto in prova. Fanno di tutto per migliorare la sicurezza dei circuiti, e delle moto, cosa in cui si impegna molto Rossi con la safety commision e poi si va a far male in prova ad una settimana dal GP di casa. Come lo definisci? Per me è da mongoloidi, da mettere nei modi di farsi male da pirla, perché sono rischi inutili e ha compromesso del tutto le sue ambizioni per il mondiale, e quelle di Yamaha per il mondiale squadre e costruttori. Questa è la realtà.

      1. V.D.S ha detto:

        Credo che tu non abbai afferrato il senso del mio intervento..

      2. ligera ha detto:

        Ronnie, te lo dico con calma, ma mi stanno girando.

        La patologia (mongoloide) con cui definisci Valentino per l’incidente, anche se non lo capisci, è da persone incivili (non perchè lo hai detto a Vale, ma solo per il fatto di avere usato quel termine, peggiorato dal fatto che, ripreso da un utente, non hai neppure compreso il significato del rimprovero che ti veniva avanzato). Non è proprio il termine da usare. Sicuramente, non lo hai usato per offendere, ma per abitudine il che, a mio avviso è pure peggio. Usare termini che definiscono una situazione patologica di cui tante persone soffrono, per sottolineare ciò che per te è stato un errore (Vale non deve allenarsi in quel modo), definisce la tua personalità, propria di chi non ha rispetto per le persone che soffrono in quel modo e l’aggravante è che usi certe definizioni così alla leggera e con assoluta normalità che non ti fa capire neppure la gravità di ciò che hai scritto essendo per te la normalità appunto.

        Grande Dovizioso
        Grande Lorenzo
        Grande Ducati

  • V.D.S ha detto:

    ..abbia,dannato correttore!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati