Il punto dopo Valencia

Il gran Premio di Valencia ha già chiarito quello che potrebbe essere l’epilogo del mondiale.

L’unica classe ancora in bilico sembra essere la 125 con Poggiali sempre in grado di agguantare Elias mentre sia la 250 che la 500 sembrano già assegnate.

A valencia chi ci ha rimesso di più è stato sicuramente Max Biaggi che facendo una scelta più azzardata ( Dischi in carbonio) forse avrebbe potuto riaprire veramente il mondiale.

Rossi infatti partito con gomme intermedie è stato penalizzato da metà gara in poi ed ha concluso all’undicesimo posto.

La prima vittoria della carriera di Sete Gibernau ha fatto impazzire i tifosi spagnoli che dopo il titolo di Criville non avevano avuto soddisfazioni simili.

Capirossi con 2 cadute (una nel giro di ricognizione)ha perso l’occasione di contrastare la seconda posizione in campionato di Max Biaggi e a 4 gare dalla fine sembra difficile agguantare il pilota romano.

Nella classe 250 è valsa ancora una volta la legge di Katoh-San pilota con il futuro in 500 già assicurato che oggi ha dato dimostrazione della sua forza.

Nonostante la gara divisa in 2 Manche il pilota del team Gresini ha dato tutto ed ha vinto alla grande.

La classe 125 come detto è la più incerta, infatti con la seconda vittoria consecutiva Manuel Poggiali si è portato a soli 8 punti dallo spagnolo Elias e si giocheranno il titolo da qui alla fine.

Ora si va in fuori dall’Europa e ci aspetteranno comunque grandi gare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati