Il punto dopo la prima giornata di qualificazioni del Gp del pacifico a Motegi

La prima giornata di prove ufficiali di Motegi ha confermato le previsioni della vigilia.

Nella classe 500 Kenny Roberts vincitore dello scorso anno ha ottenuto la pole provvisoria pur girando un secondo più lento della pole dello scorso anno causa la pioggia caduta nelle prove libere.

I piloti del tem Pons hanno anche loro confermato i progressi delle ultime gare, sopratutto Capirossi è stato a lungo in testa alla classifica dei tempi e solo alla fine è stato superato da Barros e Roberts.

Biaggi e Rossi rispettivamente 4° e 5° hanno girato sempre con un buon passo e domani pioggia permettendo dovrebbero lottare per la pole position.

Nella classe 250 Harada che precede di 0″420 Daijiro Katoh si gioca le ultime carte a disposizione e comunque oggi ha dimostrato di credere ancora nel miracolo.

Positiva la prova di Melandri pur se distanziato dal compagno di squadra di poco meno di un secondo;

il pilota Ravennate è il primo dei piloti italiani che vedono anche Roberto Locatelli in quinta posizione.

Nella classe 125 Elias si conferma alla grande ottenendo la pole con il tempo di 2’00″383 e precedendo il compagno di squadra di Poggiali, il giapponese Youichi Ui.

Bene il ternano Mirko Giansanti piazzatosi 4° a soli 0.375 millesimi mentre Poggiali con il settimo tempo ha anche rischiato di cadere.

Bene anche Brannetti e Cecchinello rispettivamente 5° e 6°.

Sperando che domani non piova ci aspetta una seconda giornata di prove ufficiali che determineranno la griglia di partenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati