Il Biaggi pensiero sulla gara in Australia e il mondiale vinto da Rossi

“Sono orgoglioso della mia gara di oggi anche se avrei, ovviamente, preferito vincere quella volata finale. Ma ho fatto veramente l’impossibile, senza risparmiarmi, non chiedetemi se si poteva fare di più perché non lo era.

La partenza è stata velocissima e poi è subentrata una fase di stasi, dove nessuno tirava davvero forte. C’era Haga in mezzo al gruppo che faceva un po’ “l’onda anomala” attaccando mentre gli altri stavano un po’ a vedere, ma senza riuscire veramente a guidare il gruppo, andare via.

Ad un certo punto mi sono ritrovato un po’ indietro perché ho preso un rischio incredibile. Lo spavento che mi sono preso è stato tale che dopo la gara ho voluto controllare con il mio tecnico della telemetria il comportamento della moto in quel punto. Ero nella prima curva dopo il rettilineo del traguardo, dove arrivi in frenata dopo aver raggiunto i 300 km/h. Mi è partito l’anteriore ma per fortuna sono riuscito a controllare al limite la moto: abbiamo visto che con la ruota anteriore ho fatto una scivolata di ventuno metri a 186 chilometri orari. Comunque, è andata bene.

Raggiunto Rossi, mi sono accorto che ha rallentato appositamente, forse voleva farmi passare, non so. Sono passato e ho cercato di fare in testa gli ultimi giri: invece al rampino lui è ripassato entrando più stretto. Quando ho tentato il tutto per tutto in uscita dall’ultima curva ho perso la volata di 0,013 millesimi.

Il campionato ora è definitivamente finito: di Rossi posso dire che ha fatto una stagione molto bella, è riuscito a vincere tante gare e ha sfruttato molto bene tutto quello che aveva a disposizione, la moto e il team che hanno vinto di più in assoluto negli ultimi anni. Ha fatto la cosa migliore che poteva fare”.

Fonte:Max-biaggi.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati