Gp di Spagna MotoGP , microfono a Capirossi e Bayliss

Gp di Spagna MotoGP , microfono a Capirossi e BaylissGp di Spagna MotoGP , microfono a Capirossi e Bayliss

Loris Capirossi ha guadagnato 4 punti dopo aver corso una gara in condizioni davvero difficili. La pioggia battente ha causato notevoli problemi di visibilità all’italiano, uscito di pista per due volte e terminato in dodicesima posizione.

“Sono uscito la prima volta per evitare Xaus, caduto davanti a me nel secondo giro” – ha spiegato l’italiano. “Dopo ho sorpassato tre, forse quattro piloti ma non vedevo dove andavo perché mi era entrata dell’acqua tra la visiera e la lente a strappo. Poi qualcuno mi ha chiuso la traiettoria e sono finito fuori per la seconda volta. Comunque il mio obiettivo era quello di terminare la gara, e così ho fatto. E’ stato senza dubbio un weekend difficile, ma le gare sono fatte così e sono sicuro che presto verranno tempi migliori”.

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss si aspettava un bel risultato per la gara di oggi, in particolare dopo il miglior tempo fatto registrare nel warm up di questa mattina, conferma di un ritrovato stato di forma. Sfortunatamente la gara non è andata secondo le sue aspettative ed è terminata al secondo giro, quando è scivolato al tornante “Dry Sack” senza riuscire a ripartire. L’australiano era partito bene, risalendo dalla sesta fila e transitando nono al primo passaggio.
“Sono davvero molto deluso con me stesso” – ha detto Bayliss, appena rientrato al box. “Sono partito abbastanza bene e avevo la situazione sotto controllo. Ho guadagnato subito molte posizioni e ho visto che potevo facilmente andare a prendere quelli davanti. Ho cercato di stare tranquillo ma credo di essermi rilassato un po’ troppo, quindi ho commesso un errore e ho frenato al tornantino. Ero troppo largo, ho toccato l’erba e sono scivolato mentre andavo veramente piano. Sono cose che possono capitare, ma sono veramente molto seccato perché ho sprecato un weekend di lavoro e un’ottima occasione”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati