Goodwood Festival of Speed 2023: presenti leggende e big della MotoGP

Leggende tra cui Agostini, Doohan, Spencer, Schwantz, Gardner, Stoner e piloti della Top Class protagonisti dell'edizione 2023 in programma dal 13 al 16 luglio

Goodwood Festival of Speed 2023: presenti leggende e big della MotoGPGoodwood Festival of Speed 2023: presenti leggende e big della MotoGP

Goodwood Festival of Speed 2023 – Ci siamo quasi, il Goodwood Festival of Speed è ormai vicino e il leggendario evento si sta preparando ad accogliere anche piloti della MotoGP.

Dal 13 al 16 luglio alcuni di loro si uniranno ad alcune MotoGP Legends per affrontare la leggendaria salita della collina.

Goodwood Festival of Speed Ducati

La casa di Borgo Panigale sarà presente con tre piloti. Sabato e domenica il Campione in carica Francesco “Pecco” Bagnaia sarà affiancato dal compagno di squadra Enea Bastianini mentre il tester Michele Pirro darà il via alle festività giovedì e venerdì.

Goodwood Festival of Speed KTM

La casa austriaca sarà presente giovedì e venerdì con il tester Mika Kallio, mentre Brad Binder prenderà il comando durante il weekend.

Goodwood Festival of Speed GASGAS

Il Team GASGAS Factory Racing Tech3 sarà presente giovedì e venerdì con Pol Espargarò, che farà il suo atteso ritorno in sella compiendo il primo passo e tornando in moto. Sabato e domenica, il compagno di squadra, il rookie Augusto Fernandez prenderà il suo posto, facendo il suo debutto all’evento.

Goodwood Festival of Speed Aprilia

Aprilia sarà presente giovedì e venerdì con il tester Lorenzo Savadori, reduce dalla sua wildcard ad Assen. Successivamente nel weekend saranno protagonisti i piloti del Team CryptoDATA RNF Miguel Oliveira e Raul Fernandez.

Goodwood Festival of Speed Honda

La Honda sarà presente con il Team LCR, ma sarà assente Alex Rins, ancora alle prese con il recupero dall’incidente del Mugello, dove si era rotto tibia e perone.

Leggende presenti al Festival of Speed

Giacomo Agostini
Mick Doohan
Freddie Spencer
Casey Stoner
Kevin Schwantz
Wayne Gardner
Kenny Roberts Jr
Alex Criville
Randy Mamola

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati