Fausto Gresini difende la Honda, ‘Non ci hanno dato una moto-bidone’

Fausto Gresini difende la Honda, ‘Non ci hanno dato una moto-bidone’Fausto Gresini difende la Honda, ‘Non ci hanno dato una moto-bidone’

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport Fausto Gresini, Team Manager della Honda Telefonica difende la casa giapponese.
Dopo le batoste del Mugello e di Barcellona anche il suo pilota Sete

Gibernau ha iniziato a ‘lamentarsi’ del fatto che la Yamaha abbia più trazione ma Fausto non ci sta.
Ecco le sue parole:

“Siamo davanti in classifica e la seconda Honda è a 26 punti. Ma dietro abbiamo Valentino Rossi. Che non è un pilota qualsiasi. Lo abbiamo visto domenica a Barcellona. Rossi è stato davvero bravo, ma anche Sete ha dimostrato di saper sopportare bene la tensione tremenda di una gara come quella.
Gibernau fa il pilota, fa il suo mestiere, lamentandosi e chiedendo aiuti. Io dico che la Honda ha un certo modo di intendere le corse. Se vuoi lavorare con loro devi accettarlo. Ma è evidente che non ci hanno dato una moto-bidone. Questo è un gran mezzo, competitivo. Bisogna solo metterlo a posto per il meglio”.
Gibernau da luglio disporrà anche della nuova carena che già da Barcellona ha il Team HRC. Anche su questo Gresini ha le idee chiare.
“E’ costata parecchio (si dice tra i 15 mila e i 17 mila euro) e non posso essere sicuro che ci darà un vantaggio. Ma se la usa la squadra interna un motivo ci sarà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati