Estoril MotoGP – Capirossi da spettacolo, Bayliss lotta con Edwards

Estoril MotoGP – Capirossi da spettacolo, Bayliss lotta con EdwardsEstoril MotoGP – Capirossi da spettacolo, Bayliss lotta con Edwards

Nonostante non sia salito sul podio per il suo 100° GP nella classe regina, Loris Capirossi ha dato spettacolo sul circuito dell’Estoril, mostrando un’incredibile determinazione. Dopo una partenza dalla quarta fila, il pilota del Ducati Marlboro Team era al comando della gara alla prima curva, fino a quando Max Biaggi ha toccato la gomma posteriore della sua Desmosedici. Biaggi è caduto mentre Loris, miracolosamente in piedi, è uscito di pista perdendo sei secondi. Ha ripreso la corsa in 19° posizione e dato il via a una fantastica rimonta verso il 7° posto, mantenendo un passo molto vicino a quello dei primi.

“Sono partito benissimo, ho rischiato un bel po’ ma alla prima curva ero in testa” – ha detto Loris. “Peccato che Max abbia cercato di sorpassarmi al primo giro, avrebbe potuto aspettare un momento migliore. Quando sono rientrato in pista ho cominciato la mia rimonta: ho sorpassato molti piloti, poi quando ho visto che quelli davanti erano troppo lontani, mi sono accontentato del mio settimo posto. Tuttavia il mio passo era molto simile al loro, il che dimostra che stiamo migliorando, anche se non dobbiamo fermarci”.

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha conquistato l’ottava posizione al traguardo, dopo una difficile partenza dalla quinta fila e una gara molto combattuta. 10° alla fine del primo giro, una volta preso il ritmo di gara il grintoso australiano ha sorpassato l’ex Campione del Mondo della classe 500 Kenny Roberts junior e, il giro seguente, anche il suo storico rivale in Superbike, ex Campione del Mondo come lui, Colin Edwards. A dieci giri dalla fine, Troy è stato raggiunto e poi superato da Loris Capirossi, con cui ha condotto l’ultima parte della gara, terminando a 1,5 secondi di distacco dal compagno di squadra.

“E stato bello sorpassare alcuni piloti forti”- ha dichiarato Troy. “Una volta preso il ritmo la gara non è andata male. La moto si è quasi spenta al terzo giro, ma è ripartita subito e per fortuna non ho perso posizioni. Loris ha fatto davvero un ottimo lavoro! Verso metà gara abbiamo girato un po’ insieme. Mi sembrava che avesse scelto una gomma più adatta alla gara perché nell’ultimo intertempo perdevo un po’ rispetto a lui, nell’ultima curva a destra e nell’ultima a sinistra. Verso la fine ho cercato di mantenere la mia posizione, che non era male, e di finire la gara”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio