Edwards, Corti, Corsi, De Angelis, Pasini e Cardus pronti ad affrontare il GP d’Italia
I piloti del Team NGM Mobile parlano prima del Mugello
“E’ la gara di casa per il team e dopo essere stati così vicini alla zona punti a Le Mans ci piacerebbe raccogliere qualche punto e competere con le migliori CRT al Mugello – ha detto Colin Edwards – I tifosi del team e i nostri sponsor saranno in circuito. Il Mugello è una delle classiche del Mondiale, non vedo l’ora di scendere in pista.”
“Per il primo anno corro il Gran Premio di casa in MotoGP. Qualsiasi pilota italiano di livello vorrebbe gareggiare al Mugello e fremo all’idea di scendere in pista già per le prove del venerdì – ha aggiunto Claudio Corti – Dopo la rottura di Le Mans ho voglia di riscattarmi, voglio fare una bella gara davanti al pubblico italiano e cercare di migliorare le mie prestazioni non solo in gara, ma anche nelle qualifiche. Sono pronto, mi sono preparato e siamo concentrati. Voglio fare bene, saranno presenti tutti gli sponsor e i miei tifosi quindi sarebbe bello fare un buon risultato anche se sarà difficile. Il GP di casa è sempre il più difficile da affrontare: la pista è tecnica, quanto bella. Sono impaziente di arrivare al Mugello.”
Hanno poi parlato i piloti della classe Moto2
“Domenica si correrà al Mugello, una delle piste più belle di tutto il Mondiale! Per noi italiani è una gara molto importante, purtroppo non ci arriviamo con ottimi risultati alle spalle, ma sono positivo per il week end – ha detto Simone Corsi – Il Mugello è una pista che mi piace molto e penso che la nostra moto potrà adattarsi bene a questo tracciato. Voglio regalare al team, al pubblico e soprattutto a me un buon risultato.”
“Sono molto carico per questo Gran Premio! Non solo perché è quello di casa, ma anche perché sono innamorato di questo circuito – ha invece sincerato Alex de Angelis – La moto aerodinamicamente è molto competitiva e nei circuiti veloci come questo abbiamo una carta da poter giocare.”
“Sono molto carico per la gara del Mugello. Dopo il bel weekend in Francia dove abbiamo lavorato bene, i test di Estoril dove abbiamo raccolto dei dati importanti e il bel lavoro fatto con il team sono fiducioso – ha aggiunto Mattia Pasini – E’ la gara di casa e la pista mi piace molto. Partiamo dal buon lavoro di base fatto a Le Mans per migliorarci ancora al Mugello. Saremo forti.”
“Non vedo l’ora di scendere in pista, questo circuito mi piace moltissimo – ha infine concluso Ricky Cardus – Per me è come se fosse la gara di casa perché gareggio in un team italiano. Dobbiamo lavorare molto e bene per ottenere un buon risultato e andare oltre gli errori di Le Mans, ma sono molto fiducioso.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login