MotoGP: Alvaro Bautista “Al Mugello è una festa del motociclismo, voglio regalare un bel risultato al mio team”

Lo spagnolo vuole disputare una bella gara nel gp di casa del team Gresini

MotoGP: Alvaro Bautista “Al Mugello è una festa del motociclismo, voglio regalare un bel risultato al mio team”MotoGP: Alvaro Bautista “Al Mugello è una festa del motociclismo, voglio regalare un bel risultato al mio team”

Alvaro Bautista ed il team Gresini non vedono l’ora di scendere in pista al Mugello, la gara di casa del team italiano, che ha la sua sede poco distante dal circuito toscano. Invece Bautista dopo la positiva gara di Le Mans, desidera disputare in Italia una gara da protagonista per regalare al Team un risultato di prestigio. Gli importanti progressi tecnici, fatti recentemente, lasciano ben sperare e con grinta e determinazione il pilota spagnolo saprà farsi valere.

“Le sensazioni provate a Le Mans sono state decisamente positive pur nelle difficili condizioni metereologiche della gara – ha affermato Bautista – Sulla pista francese abbiamo fatto un buon lavoro preparando un buon setting per le condizioni da bagnato. Non è stato facile ma insieme al Team ci siamo riusciti, senza prendere in considerazione i dati dello scorso anno dove il risultato non è stato certamente eclatante. Quest’anno sono riucito ad avere un buon feeling staccando tempi simili ai piloti che hanno lottato per il podio. Ho ancora qualche problema nelle uscite di curva ma fondamentale è il fatto che il lavoro che stiamo portando avnti è molto positivo. In questa settimana ho intensificato la mia preparazione fisica ed ho seguito l’attività sportiva dei miei piloti Maria Herrera, Dani Saiz e Juanjo Nunez nel Campionato Spagnolo nel quale Maria è già salita sul podio vincendo una gara. Mugello è una pista completamente diversa da Le Mans. E’ molto tecnico, veloce, con dislivelli e con cambi di direzione. Sarà importante non perdere la concentrazione per poter fare da subito un buon lavoro che ci faccia dimenticare la gara dello scorso anno. Voglio fare una bella gara e so che anche per la squadra questo Gran Premio è importante perché è una vera festa del motociclismo. E’ il Gran Premio di casa per il Team ed il circuito trasmette in me buoni ricordi perché su questo circuito ho vinto la mia prima gara in 250. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati