Edwards, Corti, Corsi, De Angelis, Pasini e Cardus pronti ad affrontare il GP di Catalunya

I piloti del Team NGM Mobile parlano prima di Barcellona

Edwards, Corti, Corsi, De Angelis, Pasini e Cardus pronti ad affrontare il GP di CatalunyaEdwards, Corti, Corsi, De Angelis, Pasini e Cardus pronti ad affrontare il GP di Catalunya

“Sono pronto a tornare al lavoro a Barcellona! Non vedo l’ora, mia moglie sarà in pista vicino a me per questo GP – ha detto Colin Edwards – La pista è divertente e vogliamo regalare un bello spettacolo ai tifosi spagnoli. Il lavoro fatto per preparare e settare il telaio e l’elettronica è stato molto intenso e non vedo l’ora di continuarlo ancora su questo tracciato.”

“Arriviamo a Barcellona dopo due gare molto difficili: la rottura del motore a Le Mans e il ritiro del Mugello – ha aggiunto Claudio Corti – In queste settimane ho cercato di rimanere concentrato, mi sono allenato bene e ho cercato di pensare solo alla gara successiva. La pista di Barcellona è sempre stata un po’ ostica per me negli anni passati, ma voglio andare oltre il risultato delle ultime due gare. Il mio obiettivo è andare a punti da ora in poi!”

Hanno poi parlato i piloti della classe Moto2

“Non vedo l’ora che arrivi venerdì per iniziare a girare ed entrare nel weekend di gara – ha detto Simone Corsi – La pista mi piace molto e in Spagna c’è sempre una bella atmosfera in occasione del GP. Nei test del lunedì dopo il Mugello non abbiamo provato nulla di nuovo, partirò quindi con la stessa moto, ma sia io che il team cercheremo di fare un passo in avanti rispetto al GP d’Italia.”

“Il GP di Catalunya è una gara bellissima: il tracciato è molto tecnico e il caldo sarà sicuramente un avversario ostico – ha invece sincerato Alex de Angelis –  L’obiettivo è cercare di arrivare al miglior piazzamento della stagione.”

“Dopo la difficile gara di casa dove la caduta di sabato ha compromesso il weekend abbiamo voglia di rifarci a Barcellona – ha aggiunto Mattia Pasini – Voglio fare una bella gara come ad Austin e a Le Mans, riuscire a stare davanti ed essere competitivo.”

“Non vedo l’ora di scendere in pista sul circuito di casa, è una gara davvero molto importante per me. –  ha infine concluso Ricky Cardus -In queste settimane ho lavorato molto per migliorare i miei risultati e fare un passo avanti rispetto al Mugello.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio