Delusione alla Kawasaki

Delusione alla KawasakiDelusione alla Kawasaki

Dopo l’eccellente prestazione nelle qualifiche di ieri, la Kawasaki si è piazzata al 12esimo posto nella gara odierna sulla pista di Welkom. Per Nakano è stato impossibile fare meglio: malgrado il grande miglioramento nelle prestazioni, il team non ha ancora raggiunto il necessario livello di competitività per poter lottare nelle posizioni di testa.

Hofmann invece ha rovinato la sua gara fin dalla partenza, quando la sua moto non voleva scattare. Ha perso così moltissime posizioni e da quel momento tutto è andato storto. Il rider tedesco ha provato a recuperare posizioni ma è improvvisamente caduto alla curva 16. In seguito alle contusioni riportate è stato portato al centro medico dove è stato medicato: la Clinica Mobile non ha comunque constatato nessun problema grave.

Shinya Nakano (rider):”Ho mancato la partenza e dunque ho cercato subito di recuperare. Non sono riuscito a restare coi primi perché il posteriore della moto era nervoso. La moto si è assestata a partire da metà gara, in seguito sono riuscito a segnare i tempi delle libere. Ho lottato bene con Abe, Melandri e Checa e anche se sono riuscito a passare Marco all’ultima curva dell’ultimo giro, non è stato possibile tenerlo troppo fuori traiettoria. Dopo il sesto posto in qualifica è stato deludente non arrivare nella top 10. Comunque dopo questa corsa so che possiamo battere delle moto ‘factory’. Avrei comunque preferito entrare tra i primi dieci. Sono relativamente soddisfatto del risultato odierno.”

Harald Eckl (team manager): “Sono dispiaciuto per Alex perché ha mostrato un buon potenziale in qualifica e nelle libere, con tempi vicino a quelli di Shinya. La sua sfortuna è iniziata con la caduta di ieri nelle qualifiche ed è proseguita col bloccaggio al via ed infine con la caduta di oggi mentre cercava di recuperare. Sono soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto con Shinya. Anche se ieri ha disputato un’ottima qualifica sapevamo che sarebbe stato difficile mantenere la stessa posizione oggi. Teoricamente sapevamo che poteva entrare nella top 10. Tutti sono migliorati durante l’inverno, noi inclusi, ma il gap coi primi non è diminuito in modo significativo.”

Andrea Gallina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati