Danny Kent pensa ancora alla MotoGP in ottica 2016

Il leader del mondiale classe Moto3 vorrebbe passare in MotoGP nel 2016

Danny Kent pensa ancora alla MotoGP in ottica 2016Danny Kent pensa ancora alla MotoGP in ottica 2016

MotoGP 2016 – Danny Kent sta disputando una stagione straordinaria nella classe Moto3. Il pilota britannico della Honda dopo aver avuto una periodo travagliato in Moto2, è in testa al mondiale con ampio margine sugli avversari e il pensiero va già al futuro. Un futuro che potrebbe chiamarsi MotoGP già dal prossimo anno, questo nonostante non sia andato in porto l’accordo con Pramac Ducati, che alla fine gli ha preferito il connazionale Scott Redding. Ecco al tal proposito le parole di Kent rilasciate ad Autosport.com, un Kent che non si è detto “spaventato” dal salto Moto3 – MotoGP, che quest’anno ha visto “protagonista” l’australiano Jack Miller.

“Abbiamo varie offerte sul tavolo, l’offerta dalla MotoGP non era solo da Ducati. Non c’è fretta, vogliamo essere sicuri di avere un “pacchetto” competitivo in caso di passaggio alla classe regina – ha detto Danny Kent – In molti vorrebbero passare alla MotoGP, ma non voglio commettere lo stesso errore di quando sono passato alla Moto2. Non mi sentivo a mio agio, i risultati erano di mer..!”

Kent ha però ammesso che il prossimo anno sarebbe quello ideale per passare alla Top Class, visto il rientro della Michelin al posto della Bridgestone e la centralina unica. “Penso che il prossimo anno sarebbe un anno perfetto per fare il passo in MotoGP perché tutti avranno la stessa elettronica e tutti utilizzeranno pneumatici Michelin.”

Qualcuno gli fa notare che il passaggio dalla Moto3 alla MotoGP non ha portato i risultati sperati per Jack Miller, ma il britannico non è d’accordo. “Non si può dire che il suo sia un grande anno, ma non dispone della migliore moto, ha una Open ed è un rookie. Le sue performance vanno confrontate con quelle di Nicky Hayden ed Eugene Laverty. Molta gente pensa che Jack stia facendo un lavoro di me..a, ma le persone giuste sanno cosa sta facendo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati