Biaggi attacca la Honda….

Biaggi attacca la Honda….Biaggi attacca la Honda….

Un abbattuto Max Biaggi ha lanciato un attacco aspro alla Honda dopo che il suo esordio di pre-stagione è finito in maniera disastrosa a Jerez. La faccia di Biaggi era rabbuiata quanto il meteo spagnolo, quanto la lacerazione con la casa più importante del mondo
Nel tentativo disperato di ricostruire la sua fiducia dopo avere finito l’ultimo test di Barcelona all’ 11° posto, Biaggi ha finito i due giorni, della sessione di Jerez battuta dalla pioggia precisamente nella stessa posizione.
E’ stato comodamente superato dagli altri cinque piloti Honda e finito di un pesante 1.3sec. dietro al suo nemico giurato Valentino Rossi.
Parlando con MCN nel suo motorhome, non si è trattenuto nella sua critica dicendo “I’m so pissed off (letterale). Honda ha bisogno di svegliarsi.
Biaggi è adirato perchè Honda ha dato a lui, a Colin Edwards, a Sete Gibernau e a Makoto Tamada l’ RCV aggiornata per i test finali in Spagna.
Lui ha passato l’inverno su un V5 del 2003, ma ora la moto è caratterizzata da un swingarm e un sistema di sospensione posteriore nuovo del 2004 per avvicinarla alle specifiche delle moto ufficiali di Alex Barros e Nicky Hayden.
Tutti i piloti hanno avuto solamente cinque giorni – molti di loro bagnati – per adattarsi alle moto nuove, così stanno affrontando un dilemma su cosa adottare per la prima gara.
Prima di ricevere le parti aggiornate in Barcelona, Biaggi era in forma formidabile sulla sua vecchia RCV – staccando comodamente ottimi tempi nelle altre prove.
Ma dopo non essere riuscito ad irrompere nei primi 10 in Spagna, lui sbotta, “è inaccettabile fare le ultime due prove e trovare un problema quando hai lavorato l’inverno intero.”
“Io non ho sentito mai di un pilota che trova tale grande differenza in una sospensioneposteriore e in un telaio a soli 15 giorni dall’inizio della stagione. Io penso che questa sia una cosa da pazzi avere parti nuove e non insegnare ai meccanici come settarle. Io capisco la politica di Honda, ma non due settimane prima della prima corsa.
“La squadra Repsol ha passato due mesi su quella moto, quindi come può fare un buon lavoro in una settimana una squadra di satelitte?, Non puoi guidare una moto quando hai tre problemi, c’è del saltellamento, l’erogazione è strana e la moto si alza, così sei lento dentro e fuori dalle curve.
“Io posso guidare sui problemi, ma non tre alla volta, non è vero che la moto è migliore delle altre perché, Colin Sete e Tamada tutti hanno punti interrogativi!”

Motor Cycle News

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati