Angel Nieto: Il ricordo di Valentino Rossi

"E' una giornata molto triste per il nostro sport" ha detto il campione di Tavullia

Angel Nieto: Il ricordo di Valentino RossiAngel Nieto: Il ricordo di Valentino Rossi

Angel Nieto – Ieri, a poco più di una settimana dall’incidente con il quad a Ibiza, è venuto a mancare il pluricampione spagnolo.

Uno dei più grandi piloti della storia del Motomondiale, ben 13 titoli, o meglio, 12+1 come preferiva contarli lui per motivi scaramantici; ma oltre alla leggenda c’era anche l’uomo. Una delle persone più amate all’interno del paddock e mentore di decine di piloti, non solo spagnoli.

Uno dei legami più forti era quello con Valentino Rossi: i due erano legati da una forte amicizia. Il figlio di Angel, Pablo Nieto, è team Manager delle squadra di Moto2 e Moto3 del campione di Tavullia.

Il nove volte iridato, dopo le parole di ieri in conferenza stampa, quando ancora non si avevano aggiornamenti sulle condizioni di salute, aveva espresso i propri pensieri e ricordi, poi, giunta la notizia, ha affidato ai social l’ultimo saluto al campione spagnolo.

“Oggi è una giornata molto triste per il nostro sport,perché Angel Nieto è uno dei piloti più importanti della storia del motociclismo”. Ha scritto Valentino Rossi su Istagram, e ha poi aggiunto: “Non solo per i 13(12+1)mondiali vinti,ma anche per il suo carattere,la sua passione e la sua energia fuori dalla pista.aveva 70 anni, ma il cuore di un ragazzino.Ciao Angel,grazie di tutto 🙏🏼.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati