250cc – Warm Up Mugello – Jorge Lorenzo è il più veloce

250cc – Warm Up Mugello – Jorge Lorenzo è il più veloce250cc – Warm Up Mugello – Jorge Lorenzo è il più veloce

Iniziamo con il dire che Jorge Lorenzo (campione in carica e leader della classifica mondiale) è stato ammesso alla gara insieme agli altri piloti che non erano rientrati nel 107% nelle qualifiche 2. Come ricorderete infatti lo spagnolo non era subito entrato in pista ieri nelle QP2 e mentre i suoi colleghi giravano alla ricerca del tempo visto il pericolo pioggia lui era fermo ai box convinto che la pioggia non scendesse subito (cosa invece avvenuta). In quelle condizioni il pilota spagnolo non era riuscito ovviamente a qualificarsi. Come da regolamento il pilota del Team Fortuna Aprilia andava squalificato ma lo stesso regolamento prevede che la decisione finale spetti alla direzione gara. Alla fine Lorenzo sarà quindi in pista e partirà dalla ventesima posizione.

Tornando al warm up il più veloce in pista è stato proprio il pilota spagnolo che ha girato in 1’54″619. Alle sue spalle staccato di 276 millesimi c’è il connazionale Hector Barbera che precede il sammarinese Alex De Angelis (+377 millesimi) e il forlivese Andrea Dovizioso su Honda del Team Scot (+ 703 millesimi). Quinto, sesto, settimo e ottavo tempo per i debuttanti di categoria Alvaro Bautista (Aprilia), Mika Kallio (KTM), Thomas Luthi (Aprilia) e Julian Simon (Honda).

Decimo, dodicesimo, quindicesimo, ventiquattresimo, venticinquesimo e ventisettesimo tempo rispettivamente per gli italiani Marco Simoncelli, Roberto Locatelli, Alex Baldolini, Fabrizio Lai, Omar Menghi e Thomas Tallevi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo