MotoGP – Mugello Day 2 – Prima pole stagionale per Casey Stoner

MotoGP – Mugello Day 2 – Prima pole stagionale per Casey StonerMotoGP – Mugello Day 2 – Prima pole stagionale per Casey Stoner

Prima pole stagionale per Casey Stoner, oggi veloce fin dall’inizio del turno. Quando ha cominciato a piovere l’australiano ha preferito non correre rischi inutili e restare all’asciutto nel suo box, rientrando solo sul finire della sessione, quando lo pista era di nuovo quasi asciutta. L’essere stato il più veloce in condizioni così difficili gli ha dato ovviamente una carica in più. Inoltre anche in condizioni di asciutto non, l’attuale leader della classifica mondiale non sembra avere grossi problemi. Adesso non resta che aspettare domani alle ore 14:00, quando si spegneranno i semafori, e vedere che tipo di gara sarà.

“Abbiamo cominciato bene le qualifiche, riuscendo a girare su tempi molto competitivi. La pista nel frattempo si asciugava sempre di più quindi ad un certo momento ho deciso di rientrare ed aspettare che fosse del tutto a posto. Non sono passati due minuti che è ricominciato a piovere e a quel punto mi sono levato il casco ed ho aspettato. Alla fine la situazione è migliorata quindi sono uscito per gli ultimi due giri. Nessuno alla fine ha abbassato il mio tempo mentre io sono riuscito ad essere il più veloce di tutti anche in quelle condizioni e questo è un bene. Tutto il fine settimana è stato molto confuso: questa mattina la pista era asciutta ma non perfetta perché c’erano diverse macchie di umido. Siamo comunque riusciti a lavorare sugli assetti da asciutto e spero che potremo fare altrettanto nel warm-up di domani. Per il momento siamo messi abbastanza bene. Per quanto riguarda il meteo per la gara, ormai ho sentito ogni genere di previsione quindi non crederò a nessuna e aspetterò di vedere cosa succede.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati