250cc – Test Jerez – Pasini prosegue l’adattamento con la quarto di litro

250cc – Test Jerez – Pasini prosegue l’adattamento con la quarto di litro250cc – Test Jerez – Pasini prosegue l’adattamento con la quarto di litro

Ha lavorato con metodo, senza esagerare, seguendo un dettagliato programma, così come dovrebbe essere per un qualsiasi debuttante. Mattia Pasini a Jerez, meta dei primi test del nuovo anno della 250cc, non ha stupito nè esaltato, chiudendo indietro (12°) con un tempo non propriamente competitivo in 1’44″504. Il riminese ha seguito le indicazioni di Giovanni Sandi dai box, puntando esclusivamente ad accumulare un discreto kilometraggio in sella alla nuova Aprilia RSA, moto vestita Polaris World che lo accompagnerà nell’esordio in due-e-mezzo. Mattia si è detto soddisfatto delle prove in Andalusia, nonostante una scivolata senza conseguenze ed un problema alla moto (rottura del propulsore) che ha fatto tornare in mente le disavventure della scorsa stagione in 125cc…

“Adesso per me è più importante fare tanti kilometri e accumulare un pò di esperienza in vista del via della stagione, pertanto non penso ai tempi cronometrici”, ha detto Mattia Pasini. “Tutto sommato questi test sono stati importanti perchè ho conosciuto meglio la 250 e siamo riusciti anche a lavorare sul bilanciamento, mettendo per la prima volta le mani sulla moto. Il nuovo motore è andato bene anche se abbiamo avuto un problema. Complessivamente ho di che essere soddisfatto, ho commesso un solo errore, ma per il resto è andato tutto come ci aspettavamo”.

Mattia ritornerà in azione da martedì prossimo all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, meta dei prossimi test pre-campionato di 250 e 125cc.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati