250cc – Takahashi con il team Humangest anche per il 2007

250cc – Takahashi con il team Humangest anche per il 2007250cc – Takahashi con il team Humangest anche per il 2007

Per Yuki Takahashi il GP del Giappone è naturalmente l’appuntamento più importante della stagione ed è proprio a Motegi che annuncia i suoi programmi per la prossima stagione. Dopo due anni di ‘Honda schooling’ all’interno dello Humangest Racing Team, i manager della squadra si sono detti più che soddisfatti del lavoro svolto dal pilota giapponese: la prima stagione è stata per Yuki di adattamento sia alla squadra sia ai nuovi tracciati, mentre quest’anno ha saputo dimostrare le sue ottime potenzialità di pilota vincente con la conquista di due gran premi, il primo a Le Mans proprio davanti al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e il secondo sul circuito del Sachsenring in Germania, dopo una incredibile rimonta e un arrivo al photo-finish con De Angelis. La continua crescita del pilota giapponese e l’ottimo rapporto all’interno della squadra, ha convinto il management dello Humangest Racing Team a rinnovare il contratto a Yuki, che nelle prossime stagioni sarà uno dei protagonisti del Motomondiale.

Cirano Mularoni – Humangest Racing Team

“I risultati che Yuki Takahashi è riuscito ad ottenere finora in sella alla Honda RSW dello Humangest Racing Team hanno convinto sia la squadra sia gli sponsor a rinnovare il contratto per la prossima stagione e quindi poter continuare il lavoro fatto nelle scorse due stagioni. Yuki oltre ad essere un pilota molto competitivo, ha anche saputo creare un ottimo rapporto con la squadra. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Yuki, crediamo molto nelle sue potenzialità e siamo convinti che nel 2007 potrà ottenere risultati ancora più prestigiosi di quelli di quest’anno”

Yuki Takahashi

“In questo periodo sono stato contattato da diversi team anche per passare di categoria e andare in MotoGP, ma ritengo che sia troppo presto per me. Dopo aver concluso i due anni di ‘Honda schooling’, la mia priorità era quella di rimanere in Honda e correre con la moto ufficiale. Prima di arrivare in Malesia non sapevo ancora quale sarebbe stato il mio futuro, quindi quando ho avuto l’incontro con i manager dello Humangest Racing Team a Sepang, sono stato veramente felice di ricevere l’offerta del rinnovo del contratto, perché mi trovo molto bene con la squadra. Quest’anno è stato un anno difficile, soprattutto dopo la caduta a Suzuka; sono migliorato moltissimo rispetto all’anno scorso, sono riuscito ad adattarmi alla moto e ho anche perfezionato lo stile di guida, cercando di sporgermi meno dalla moto; così facendo sono riuscito ad essere più competitivo, ma so di avere del margine e di poter fare ancora meglio. Sono molto contento del rapporto che sono riuscito a creare con la squadra e con Andrea Dovizioso, che spero rimanga con noi anche il prossimo anno! Sono anche soddisfatto del supporto ricevuto dalla HRC in questi ultimi due anni, ma da adesso in poi devo camminare con le mie gambe e il fatto di aver firmato questo contratto mi rende molto orgoglioso. Voglio ringraziare Honda, HRC, lo sponsor del team e tutte le persone che mi sono state vicine per tutto quello che hanno fatto per me. Grazie di cuore!”

Mr Satoru Horiike – Managing Director HRC

“HRC è molto soddisfatta delle prestazioni di Takahashi fin da quando vinse nel 2004 l’’Honda Racing Scholarship’ e da quando ha fatto il suo debutto nel Motomondiale. Vogliamo ringraziare lo Humangest Racing Team per l’aiuto e il supporto che hanno dato a Yuki per migliorare ulteriormente le sue capacità di pilota durante i due anni di permanenza nel team. Ringraziamo sia la squadra sia Yuki per il duro lavoro svolto per conto della HRC e gli auguriamo di ottenere altri successi in questa stagione e nel 2007”

Team Humangest

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio