250cc – La KTM cerca di risolvere i problemi

250cc – La KTM cerca di risolvere i problemi250cc – La KTM cerca di risolvere i problemi

Da ambizioni iridate al ritrovarsi a risolvere quotidianamente in factory problemi di ogni genere. Il 2007 della KTM in 250cc non è iniziato nel migliore dei modi, risultando a tutti gli effetti la delusione di questo primo scorcio di stagione. A Matthigofen si è lavorato (e si continuerà a farlo) cercando di ricucire il gap con la concorrenza di Honda e Aprilia, al fine di ritrovare la competitività dell’anno scorso (quando Aoyama riuscì a vincere addirittura due gare, Istanbul e Motegi, chiudendo quarto in campionato). Sebbene le performance di Mika Kallio a Shanghai sono state una bella iniezione di fiducia, il solco con le avversarie va a trovarsi nella messa a punto della FRR.

Se il motore rappresenta una certezza, i problemi vengono dalla ciclistica, che non sembra concedere ai piloti le doti di maneggevolezza e agilità. A questo proposito si è deciso di costituire un “Test Team” che seguirà la squadra corse nelle sessioni di prove post-GP. Pilota indicato Andrea Ballerini, che tornerà così nell’ambiente del Motomondiale dopo sfortunate apparizioni nelle ultime stagioni.

L’esperienza del “Ballero” servirà alla KTM, desiderosa di avere un “parere esterno” per capire, comprendere e risolvere i problemi alla propria FRR 250.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati