250cc – La Honda continuerà a sviluppare la propria RSW
In molti avevano immaginato un totale disimpegno Honda dalle categorie a due tempi poco dopo l’abbandono del Mondiale 125cc annunciato in quel di Brno. Invece la HRC ha fatto sapere alle squadre impegnate nella due-e-mezzo, e più precisamente ai proprietari Cirano Mularoni (Team Humangest) e Alberto Puig (Repsol Honda), che lo sviluppo della RSW250 proseguirà anche per la stagione 2007, mediante un dettagliato programma di test nel tentativo di recuperare il gap con le Aprilia.
Lo sviluppo era già cominciato nello scorso mese di luglio, e i primi frutti dovevano vedersi in una sessione di prove private in Giappone dove Yuki Takahashi avrebbe dovuto provare un nuovo telaio: purtroppo l’infortunio del nipponico nelle libere pre-8 ore di Suzuka ha cancellato quest’opportunità, lasciando tutto in sospeso.
L’obiettivo Honda è di convincere Andrea Dovizioso a restare un altro anno in 250cc (già confermati Takahashi e Shuhei Aoyama rispettivamente con Humangest e Repsol): il forlivese ha diverse offerte dalla MotoGP, anche se la sua permanenza nella quarto di litro faciliterebbe il suo approdo nella classe regina per il 2008 con una “V4 800” al top.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login