250cc – Jerez QP2 – Lorenzo in pole, Barbera terzo

250cc – Jerez QP2 – Lorenzo in pole, Barbera terzo250cc – Jerez QP2 – Lorenzo in pole, Barbera terzo

Jorge Lorenzo ha ottenuto la pole position nel primo Gran Premio del 2006 che si disputerà sul circuito di Jerez de la Frontera. Questa è la quinta pole position della carriera del pilota di Palma di Maiorca del Team Fortuna Aprilia, successiva alle quattro ottenute nella passata stagione. Lorenzo ha ribadito il miglior tempo al suo compagno di squadra Hector Barbera che ha sofferto una caduta nella seconda sessione ufficiale e che nel finale ha fermato il cronometro a sei decimi dal poleman. Jorge e Hector hanno ottenuto il primo ed il terzo posto per il Team Fortuna
Aprilia, domani avranno entrambi tutte le possibilità per essere sul podio del tracciato andaluso. I due piloti spagnolo hanno potuto contare sull’appoggio del pubblico che ha tifato costantemente nel circuito di Jerez, sapendo che Jorge e Hector sono due speranze per il titolo della 250.

Jorge Lorenzo

“Ho provato ad arrivare al tempo fatto segnare negli ultimi test Irta e così sono andato a conquistare la prima pole della stagione. E’ molto importante cominciare con il piede giusto per il morale della squadra e per far capire che possiamo essere sempre forti durante l’anno. Per questo sono uscito negli ultimi minuti con gli pneumatici nuovi, per marcare il territorio dal primo momento. Il team ha fatto un gran lavoro durante l’inverno e credo che siamo pronti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Comunque, l’importante è sempre la gara e dobbiamo sforzarci per trasmettere il buon feeling delle prove all’ora della verità. Vorrei essere capace di far rimanere in piedi le migliaia di appassionati sia quelli che saranno qui a Jerez sia quelli che seguiranno la gara in televisione.”

Hector Barbera

“Non ho potuto mantenere la pole position, però essere in prima fila è sempre un buon risultato. Credo che sarei potuto andare un poco più veloce, però la scivolata nel secondo turno di prove mi ha distratto e abbiamo perso sia il ritmo che la concentrazione. Sono fiducioso perchè il mio ritmo di gara è alto e spero di poter restare nel gruppo di testa. Siamo alla prima gara della stagione e qui di certo non si vince il campionato, però l’emozione di correre a Jerez, davanti a tutti gli appassionati spagnoli è un carburante per dare il massimo di me e tentare di salire sul podio, sul gradino più alto possibile.”

Fortuna Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati