250cc – Jerez QP1 – Le due facce del team Repsol Honda

250cc – Jerez QP1 – Le due facce del team Repsol Honda250cc – Jerez QP1 – Le due facce del team Repsol Honda

La più bella sorpresa della 250 cc a Jerez de la Frontera nel primo turno di qualificazione è senza dubbio Shuhei Aoyama. Il fratello di Hiroshi, che oggi ha debuttato in pianta stabile nella categoria, si è piazzato al quarto posto, con una Honda RSW250 ufficiale del team Repsol di Jaime Puig. Una prestazione sorprendente, ma a detta del giapponesino “Si può dare di più”…

“Sono soddisfatto della mia posizione ma non della prestazione assoluta sul giro. Questa mattina ha piovuto, la pista era molto scivolosa e questo non mi ha permesso per prendere maggior confidenza con il tracciato. Tuttavia, come detto, sono soddisfatto per questo quarto posto, tutti abbiamo girato almeno un secondo sopra ai tempi di due settimane fa: suppongo che domani scenderanno molto i riferimenti in pista…”

Si può titolare: “Clamoroso a Jerez”. Il pilota di punta della Honda nella 250cc, strappato a suon di migliaia di euro dall’Aprilia, Sebastian Porto, è quindicesimo, di gran lunga indietro rispetto al compagno di squadra in Repsol Shuhei Aoyama e ad Andrea Dovizioso. Alle prese con problemi che spuntano da tutte le parti, l’argentino ha così giustificato questa performance…

“E’ evidente che non stiamo andando bene. Negli ultimi test abbiamo riscontrato numerosi problemi ai quali si è deciso di stravolgere l’assetto della moto, che purtroppo non abbiamo potuto provare questa mattina dove, causa pista bagnata, si è perso tempo prezioso. Al termine delle qualifiche posso dire che abbiamo identificato dove ci sono i nostri problemi, quel che ci manca è il tempo a disposizione per rimediare. Purtroppo questa è la nostra situazione, a me resta soltanto dare il massimo per cercare un repentino miglioramento…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati