250cc – Istanbul – Lorenzo: ”Non si può vincer sempre”


Dopo un inizio gara rallentato dalle gomme ancora nuove, Lorenzo ha fatto del suo meglio per recuperare oggi a Istanbul il gap formatosi con Dovizioso e Bautista che guidavano la gara, riuscendo in seguito a sorpassarli e a mantenere la prima posizione fino al giro finale. Nelle ultime curve è cominciata una battaglia – che è stata ben vicina a un epilogo negativo per tutti e tre i piloti – dove Andrea ha avuto la meglio. Il risultato di ‘Por Fuera’ è comunque molto positivo per il suo vantaggio in classifica, ora di 18 punti dal Forlivese, e una rivincita nei confronti della caduta avvenuta un anno fa a Istanbul Park.
“Non si può vincere sempre e nemmeno essere il migliore all’ultima curva ogni volta che mi gioco una gara”, ha commentato Jorge. “Andrea Dovizioso è stato migliore di noi e devo congratularmi per la vittoria conseguita. Abbiamo avuto un inizio gara complicato, ma tutto ha cominciato a funzionare meglio quando le gomme hanno preso a consumarsi. Ho segnato un ritmo alto, ma non sono riuscito a scappare e ho dovuto giocarmela all’ultima curva. Non ho potuto fare di meglio e la parte positiva è che abbiamo raggiunto una grande quantità di punti e che torniamo a casa comandando la classifica generale con un buon vantaggio. Avrò nuove opportunità per essere il primo e spero di approfittarne più volte possibili.”
Chiara Folci
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login