250cc – Istanbul Day 2 – Lorenzo: ”Sono deluso per la mancata pole position”

250cc – Istanbul Day 2 – Lorenzo: ”Sono deluso per la mancata pole position”250cc – Istanbul Day 2 – Lorenzo: ”Sono deluso per la mancata pole position”

Gli ultimi minuti delle qualifiche odierne sono stati caratterizzati dal tentativo di Jorge Lorenzo di abbassare il tempo di Dovizioso per conquistare la pole position. Rallentato da altri piloti e costretto a usare la gomma da gara nei giri lanciati, il ‘Por Fuera’ ha dovuto accontentarsi della seconda posizione nella griglia di partenza. Questo però non cancella le sue speranze per la gara: infatti si dichiara pronto ad affrontare qualsiasi genere di lotta per cercare di guadagnare la terza vittoria dell’anno.

“Sono un po’ deluso”, ha confessato Lorenzo, “perchè sono arrivato molto vicino alla pole position e avrei potuto conquistarla. Abbiamo registrato il tempo con gomme da gara, perchè quando abbiamo montato quelle da qualifica la moto era impossibile da guidare e non c’era modo di girare, nemmeno cinque secondi più lento. Dovizioso è stato molto veloce e credo domani sarà molto difficile, anche se sono convinto che non scapperà. Ho un buon ritmo per il passo di gara, girando nell’1.58 medio e alto, e ce la metteremo tutta per ottenere il terzo trionfo consecutivo della stagione. Vedremo che tipo di gara ci aspetta, se da solo, in duello o una lotta in gruppo, ma ciò che è chiaro è che ho la mente aperta e sono pronto a tutto.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati